Fotografo riesce a immortalare un gesto unico, l’abbraccio tra il papà leone e il suo cucciolo

Sabine Bernert, un talentuoso fotografo di 53 anni, ha avuto il privilegio di immortalare un evento straordinario: un abbraccio commovente tra un fiero leone padre e il suo cucciolo. Questo affascinante scatto è stato realizzato nel cuore della Riserva Nazionale di Masai Mara, nel Kenya. Rappresenta un momento unico e straordinario da contemplare.

Quando pensiamo ai leoni, ci viene in mente l’immagine di creature maestose e potenti, abili predatori della savana. Tuttavia, questi magnifici animali sono molto di più di ciò che appare superficialmente, e basta gettare uno sguardo a queste fotografie per cogliere l’intensità delle loro emozioni. Nel lavoro di Sabine Bernert, si può osservare come il leone si lasci andare a un gioco delicato e affettuoso con il suo cucciolo.

Mentre il fotografo si trovava in posizione per catturare l’immagine, i due leoni non stavano ancora abbracciandosi. Il leone padre, attento custode del suo territorio, era insieme al suo piccolo, sorvegliando la vasta savana, come da natura. Il cucciolo, desideroso di trovare un compagno di gioco, ha iniziato a provocare il padre con tenerezza.

Il leone, solitamente noto per la sua forza e severità, si è trasformato improvvisamente in un genitore amorevole e giocoso. Questa scena evoca alla mente il ricordo di Mufasa e Simba, i celebri leoni del film Disney. Per fortuna, il fotografo è riuscito a immortalare proprio quell’attimo di gioco unico nel suo genere, catturando l’abbraccio tenero tra il leone padre e il cucciolo.

Il fotografo ha così commentato la foto: “Mi piace particolarmente il momento in cui il leone maschio abbraccia dolcemente il cucciolo. Il contrasto tra la sua forza bruta e la sua gentilezza, le dimensioni enormi della sua zampa che tiene dolcemente il piccolo cucciolo.

Sono rimasto stupito dal modo in cui questo enorme leone giocava così dolcemente con i cuccioli. Sembravano davvero che si stessero divertendo e si divertissero. Con la delicata luce dell’alba, è stato un puro momento di grazia”.

LAPOMARDA

Recent Posts

“Rodolfo è i miei occhi”: il bimbo cieco ritrova il suo cane dopo che era stato rapito

A Berazategui, un Golden retriever sottratto a un bambino cieco ha tenuto col fiato sospeso…

1 ora ago

Nessuno la voleva, ora Carmen Belle porta gioia ogni giorno

Consegnata in rifugio senza spiegazioni, Carmen Belle ha conosciuto paura e solitudine. Oggi, a 10…

1 ora ago

Adottata a 5 mesi, Lucky riportata indietro perché “esuberante”

Adottata a cinque mesi e rientrata subito in canile perché troppo vivace, Lucky cerca ora…

1 ora ago

Rifiutato all’imbarco, cane lasciato in taxi dalla sua padrona per partire in vacanza

Pako, un American Bully, lasciato dalla padrona in aeroporto e spedito in taxi a un…

1 ora ago

Mason, il cane abbandonato nel furgone, spaventato tra i vetri che oggi conosce l’amore

Ritrovato terrorizzato tra vetri e detriti, Mason ha imparato a fidarsi grazie alle cure del…

2 ore ago

Il gatto sordo che diventa papà adottivo: la favola di Romeo

Romeo non ha mai sentito un miagolio. Eppure ha riconosciuto il bisogno d’aiuto di una…

2 ore ago