Maddy doveva essere un cane da combattimento ma l’amore della sua nuova proprietaria ha fatto si che è diventata una cucciola di Pit Bull affettuosissima

La storia di Maddie, una cucciola di Pit Bull, è davvero toccante e merita di essere conosciuta da tutti. Questo piccolo cane è stato salvato da una situazione terribile e adottato da una donna che l’ha trovato vicino a un cassonetto dell’immondizia. Maddie sembrava in buona salute, il che ha fatto pensare che non fosse stato abbandonato ma scartato da qualcuno.

Successivamente, Maddie è stata portata in un rifugio chiamato Mr. Bones & Co. Rescue the Runway, situato a New York, che si occupa del benessere degli animali salvati dalle strade. Un gruppo di esperti veterinari, comportamentalisti ed educatori ha lavorato insieme ad altri consulenti per capire cosa fosse successo a Maddie. La scoperta è stata sconvolgente: il cane era destinato a diventare un cane da combattimento.

Maddie era solo un cucciolo di quattro o cinque settimane quando è stato trovato accanto al cassonetto. Si suppone che sia stato separato dalla madre per essere addestrato a combattere. Inizialmente, il cane era molto aggressivo e diffidente verso gli esseri umani. Questo comportamento è stato attribuito all’addestramento che i cani da combattimento ricevono fin da piccoli, con l’obiettivo di farli attaccare e difendersi.

Per aiutare Maddie a superare le sue paure e a vivere una vita felice, il rifugio ha chiesto l’aiuto di Suze Cullinan, un’esperta di addestramento canino. Suze è una consulente certificata che ha sviluppato un programma specifico per Maddie della durata di tre settimane. Durante questo periodo, la prima settimana è stata particolarmente difficile, in quanto Maddie poteva stare solo per pochi minuti con altri cani a causa del suo comportamento imprevedibile.

La storia di Maddie ci mostra l’importanza di offrire una seconda possibilità agli animali che hanno vissuto situazioni difficili. Con amore, cura e addestramento adeguato, anche un cane che è stato destinato a diventare un cane da combattimento può trovare fiducia e felicità. È fondamentale sensibilizzare le persone sull’abuso degli animali e promuovere l’adozione responsabile, offrendo a questi animali una vita migliore.

LAPOMARDA

Recent Posts

Ginger, il pitbull rapito, torna a casa dopo 5 anni e riconosce subito la sua famiglia

La cagnolina Ginger è stata ritrovata dopo cinque anni grazie a un post sui social:…

13 ore ago

Nacho, il gatto abbandonato perché faceva pipì fuori dalla lettiera: salvato in extremis dall’eutanasia

La sua ex proprietaria lo aveva lasciato in un rifugio per farlo sopprimere, ma i…

13 ore ago

Scappa dopo un incidente, Bubba riabbraccia la sua famiglia tre mesi dopo

Il piccolo Bubba, scomparso dopo un incidente stradale in Arizona, è stato ritrovato dopo tre…

14 ore ago

Rocky, il cucciolo che piangeva senza sosta: salvato e adottato da una nuova famiglia

Abbandonato perché non smetteva di piangere, Rocky ha lottato contro il dolore e oggi vive…

14 ore ago

Eroe al matrimonio: lascia la cerimonia per salvare un cane

Un uomo in abiti da cerimonia ha abbandonato un matrimonio per salvare un cagnolino bloccato…

14 ore ago

Il ritorno più dolce: Bitsy, cieca e sorda, riconosce il nonno dopo un anno

Bitsy, cieca e sorda, ritrova dopo un anno il nonno Steve: bastano pochi istanti per…

14 ore ago