Il cagnolino di cui parliamo si chiama Chalan, e la sua vita è cambiata drasticamente in un solo giorno. I suoi vecchi proprietari non volevano più tenerlo e hanno deciso di sbarazzarsene. L’hanno messo in un camion e, in un luogo isolato, l’hanno buttato fuori dal finestrino, come se fosse spazzatura. Per fortuna, Chalan è sopravvissuto senza gravi ferite, ma quel gesto ha lasciato cicatrici profonde nel suo cuore.
Poco dopo, dei meccanici di un’officina lo hanno trovato. Era solo e spaventato, e hanno capito subito che aveva bisogno di aiuto. Hanno deciso di prendersi cura di lui e adesso Chalan è diventato la mascotte dell’officina. È circondato dall’affetto e dall’attenzione dei suoi nuovi colleghi, che gli danno tutto l’amore che merita.
La storia di Chalan è stata una grande fortuna, ma purtroppo molti altri animali abbandonati non hanno la stessa fortuna. Abbandonare un cane, o qualsiasi altro animale domestico, è un gesto terribile e può causare problemi non solo all’animale stesso, ma anche all’ambiente circostante. Alcuni animali domestici vengono persino importati da paesi stranieri, e liberarli in natura può causare squilibri negli ecosistemi e danneggiare l’ambiente. Dobbiamo sperare che l’abbandono degli animali venga fermato e che si promuova invece una cultura di adozione responsabile e consapevole.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…