Il piccolo Schnauzer è scappato dalla sua famiglia per raggiungere il suo proprietario malato in ospedale, desideroso di essere al suo fianco

Questa storia si è svolta nella città di Cedar Rapids, nello stato dell’Iowa, negli Stati Uniti. Il protagonista è Sissy, un adorabile cane di razza Schnauzer nano. Sissy vive con Nancy Franck, una signora di 64 anni, che è stata ricoverata al Mercy Medical Center per circa due settimane dopo un’operazione. Durante quel periodo, il marito di Nancy, Dale Franck, di 66 anni, si è preso cura di Sissy e del suo compagno peloso Barney, anch’essi Schnauzer nano.

Un giorno, però, Dale ha notato che Sissy era scomparsa da casa. Ha cercato dappertutto, ma non riusciva a trovarla, ed è andato nel panico. Nel frattempo, Sissy si era allontanata da casa per raggiungere Nancy in ospedale, camminando per ben 20 isolati. Quando è arrivata alla clinica, Sissy era un po’ confusa su come raggiungere Nancy e si è fermata all’ingresso dell’edificio, dove una delle guardie di sicurezza l’ha notata.

L’uomo si è avvicinato e ha tenuto d’occhio Sissy per un po’, sperando che il padrone fosse lì vicino. Quando si è accorto che la piccola Sissy era da sola, ha chiamato il numero di telefono che c’era sulla sua medaglietta. Al telefono c’era Dale, disperato. Ha subito corso in ospedale per prendere Sissy, ma prima di portarla via, voleva farle vedere Nancy. Sissy aveva compiuto tutta quella strada solo per vederla, ed era giusto che potesse realizzare il suo desiderio.

Così, Dale è andato nella stanza di Nancy, con Sissy al suo fianco, felice di riabbracciare sua madre. Quando Sissy è entrata nella stanza, l’emozione era palpabile. Sissy è saltata sul letto e ha leccato dolcemente il viso di Nancy, che non riusciva a trattenere le lacrime di gioia. Era un momento di pura felicità, in cui l’amore tra un essere umano e il suo animale domestico si manifestava in tutta la sua intensità.

Questa storia ci mostra quanto gli animali possano provare emozioni profonde e compiere gesti straordinari per le persone che amano. Sissy, con la sua determinazione e il suo amore incondizionato, ha dimostrato quanto sia speciale il legame tra un animale domestico e il suo padrone, superando ostacoli per raggiungere l’obiettivo di riunirsi con Nancy.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

7 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

7 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

7 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

7 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

7 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

7 giorni ago