Il salvataggio di questo cane, che si trovava sull’orlo della strada, è stato documentato in un video pubblicato su TikTok dall’utente idigcrystals. I due viaggiatori hanno scoperto uno dei tanti cani che, purtroppo, vengono abbandonati senza pietà ogni giorno sulle strade. Queste persone senza scrupoli decidono di liberarsi degli animali, non volendoli più nella propria vita.
L’utente si trovava in viaggio con il suo compagno quando hanno notato un cane bianco e nero completamente solo. Hanno immediatamente deciso di fermarsi per capire cosa stesse accadendo e si sono adoperati al massimo per metterlo al sicuro, lontano dai pericoli della strada.
Si trattava di un Australian Cattle Dog, un cane di nome Bluey, e la coppia ha scelto di non solo offrirgli un rifugio temporaneo nella loro auto, ma di accoglierlo definitivamente nella propria vita e nel proprio focolare.
Purtroppo, i cani di questa razza sono spesso vittime di abbandono. Da cuccioli, sono adorabili e affascinanti, ma da adulti richiedono molto movimento, la possibilità di sfogare la loro energia e un costante esercizio fisico, poiché possiedono un forte istinto da cane da pastore. Non tutti sono disposti ad assumersi tale responsabilità.
Quando la coppia ha capito che il cane abbandonato sul ciglio della strada non aveva una famiglia che lo aspettava (nessuno si è mai presentato), hanno preso l’unica decisione possibile. La donna e il suo compagno hanno ufficialmente adottato Bluey, che ora vive felice con i suoi nuovi umani.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…