Duchness dopo dodici anni che si era perso ritrova la strada di casa, la gioia nella sua famiglia è incontenibile

C’è stato un evento straordinario a Pittsburgh quando Duchness, un cane scomparso da oltre 12 anni, è finalmente tornato tra le braccia della sua famiglia. Tutto è merito di una donna premurosa che ha notato il piccolo cane vagare per le strade e ha deciso di prendersene cura. Ha portato Duchness all’organizzazione Humane Animal Rescue, dove è stato accolto con grande affetto.

Quando il cane è arrivato al rifugio, era visibilmente scosso, con le unghie lunghe e affamato. Dopo aver ricevuto le cure necessarie e un esame veterinario, è stato scoperto che Duchness aveva un microchip. Quel piccolo dispositivo ha fatto la differenza e ha rivelato la sua vera identità. Il rifugio ha potuto contattare la famiglia originaria di Duchness, che si trovava a ben 1600 chilometri di distanza.

Immaginate la sorpresa e l’emozione che hanno provato quando hanno ricevuto quella telefonata tanto attesa. Il loro adorato cagnolino, che avevano cercato instancabilmente per tutti quegli anni, era vivo e lo stavano chiamando per riportarlo a casa. Duchness, ora anziano di 14 anni, ma ancora pieno di vita, era finalmente stato ritrovato.

Katheryn Strang, la proprietaria di Duchness, non ha esitato un istante. Ha preso la sua auto e si è messa in viaggio per andare a riprendere il suo amato cane. Durante tutti quegli anni, aveva continuato a chiamare i rifugi locali nella speranza di trovarlo, ma non aveva mai immaginato che Duchness fosse finito così lontano.

La scomparsa di Duchness era avvenuta a causa di una momentanea distrazione della famiglia. Un giorno, il figlio aveva lasciato aperta la porta di casa al ritorno da scuola, e Duchness aveva approfittato dell’occasione per fare una breve avventura. Purtroppo, si era smarrito lungo il percorso o, chissà, era stato addirittura rapito e poi abbandonato. Le circostanze esatte rimangono un mistero.

Ciò che conta è che, dopo 12 anni, Duchness ha ritrovato l’amore e l’affetto della sua famiglia. Ora può finalmente riposare nella sua cuccia morbida, con cibo abbondante e amore incondizionato. Questa incredibile storia è stata riportata dai media locali, compresa l’emittente KETKnbc, che ha voluto condividere la meravigliosa reunion di Duchness con il suo cuore commosso.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

4 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

4 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

4 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

4 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

4 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

4 giorni ago