“Sono qui con te. Abbandonati, puoi lasciarti andare“, l’ultimo saluto della piccola padrone a Simba

Mya e Simba erano inseparabili. Hanno condiviso tanti momenti speciali insieme, ma ora si trovano agli ultimi istanti della loro avventura. Mya ha solo 19 anni, ma anche il suo adorato cane, Simba, ha lo stesso numero di candeline sul suo tortino. Tuttavia, Simba sta soffrendo. Il veterinario ha suggerito a Mya di porre fine alle sofferenze di Simba con l’eutanasia, ma Mya ha deciso che Simba meritava di lasciare questo mondo nel comfort della sua casa, circondato da tutto ciò che ama. E così è stato.

Mya si è seduta vicino a Simba, coccolandolo amorevolmente, e ha cominciato a parlare con dolcezza. Gli ha detto che lo amava profondamente e che poteva lasciarsi andare, senza preoccupazioni. Non era obbligato a rimanere e soffrire. Mya ha promesso che lo avrebbe tenuto per mano fino all’ultimo momento e che l’avrebbe amato sempre. Le lacrime scorrevano sul suo viso mentre sussurrava, piangendo: “Sono pronta”.

Simba, con un gesto delicato, ha cercato di asciugare le lacrime di Mya con il suo morbido pelo. Il video si è interrotto, ma quegli ultimi attimi sono stati intensi e carichi di emozioni.

La storia di Mya e Simba è iniziata molti anni fa, quando si sono incontrati in un rifugio. Erano entrambi giovani: Mya aveva solo 7 anni, così come il dolce cane che le ha rubato il cuore. Da allora, la loro amicizia è cresciuta e si è rafforzata, anche grazie al sostegno della famiglia di Mya.

Ma ora, con il passare del tempo, sia Mya che Simba hanno raggiunto l’età veneranda di 19 anni. Mentre Mya è ancora giovane e piena di vita, Simba si sta avvicinando alla fine del suo cammino. È diventato debole e soffre ogni giorno. Mya ha notato il suo progressivo deterioramento e ha compreso che era giunto il momento di dire addio a Simba, senza egoismo, per porre fine alle sue sofferenze.

Così, Mya ha scelto di permettere a Simba di lasciare questo mondo nel luogo che considerava casa, circondato dall’amore e dalla familiarità. Ha tenuto la sua zampa e gli ha fatto capire che poteva lasciarsi andare, che non doveva lottare più. Mya piangeva, ma era pronta ad accettare la separazione.

Questo struggente racconto ci ricorda l’importanza dei legami speciali che condividiamo con i nostri animali. Mya e Simba hanno dimostrato che l’amore e la compassione possono superare ogni ostacolo, persino il tempo. L’atto più grande di amore che Mya poteva fare per Simba era lasciarlo andare quando il suo corpo non poteva più sostenere il peso della vita.

Così, con lacrime e parole di affetto, Mya e Simba si sono detti addio. Ora, Simba riposerà in pace, mentre Mya custodirà per sempre i ricordi preziosi dei loro anni trascorsi insieme.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

4 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

4 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

4 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

4 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

4 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

4 giorni ago