Truco, un cane malato e ignorato da tutti, è stato salvato dall’associazione di protezione animali Apadan di Culleredo. La sua trasformazione è stata incredibile, ed ora si gode una nuova vita dopo essere stato abbandonato.
Il cane abbandonato
Truco viveva in strada con la scabbia e la leishmaniosi, ma nessuno voleva prenderlo in cura. Viveva nella completa indifferenza di tutti, e nessuno sembrava essere interessato alla sua sorte. Nessuno tranne i volontari dell’associazione Apadan di Culleredo.
Quando è arrivato nell’associazione, Truco era in condizioni fisiche critiche e lo stato di estrema paura gli impediva di muoversi dal suo posto per i primi tre giorni. Poi l’abbiamo spostato e ha cominciato a risvegliarsi alla sua nuova vita.
La rinascita di Truco
Grazie alle cure e all’affetto che gli hanno dedicato i volontari, Truco è rinato ed è completamente trasformato nell’aspetto e nell’anima. Nonostante la malattia cronica, ha trovato la forza di riprendere in mano la sua vita ed è diventato il simbolo di quanto sia importante non arrendersi mai quando si tratta di salvare e aiutare gli animali che vivono in condizioni disperate.
Lezioni dal salvataggio di Truco
La storia di Truco dimostra quanto sia importante non ignorare mai la sofferenza degli animali randagi e di aiutare gli organismi e le associazioni che si occupano della loro salvaguardia e protezione.
Grazie all’aiuto di Apadan e all’affetto dei volontari, Truco ha trovato la forza di riprendere in mano la sua vita ed è diventato il simbolo della speranza e della rinascita per tutti gli animali abbandonati.
Secondo il Rapporto Italia 2019 di Eurispes, oltre il 76% degli italiani considera gli animali…
In Thailandia, l’atleta Khemjira Klongsanum, 43 anni, interrompe la corsa per salvare un cucciolo impaurito…
Negli Stati Uniti, un uomo di 33 anni rischia la vita nel Lago Michigan per…
Nel Regno Unito, Andy Szasz si risveglia dal coma grazie al suo cane Teddy, ammesso…
Un cane anziano in preda al panico, un ragazzo con un petardo in mano e…
Ridotto a pelle e ossa, arrivato senza forze ma con lo sguardo vivo, Raider ha…