Nel comune di Caivano, nella provincia di Napoli, è stato scoperto un cucciolo di piccola taglia abbandonato di fronte ai bidoni di un supermercato. Si trattava di un cane incrocio Pinscher che presentava evidenti segni di trauma post-abbandono. È stato dimostrato che i cani, indipendentemente dalla razza e dalle dimensioni, possono soffrire di disturbo post-traumatico da abbandono, una condizione psicologica che li accompagnerà per tutta la vita.
Il piccolo cane era visibilmente spaventato e tremava come una foglia quando sono arrivati i soccorritori, chiamati da alcuni residenti che stavano recandosi al supermercato situato proprio lì di fronte. Inoltre, il cucciolo era infestato da zecche, che necessitavano di essere rimosse.
Il cucciolo, ancora senza un nome e in attesa di essere adottato da una nuova famiglia, speriamo al più presto, si trova ora sotto le cure adeguate. Ci auguriamo che gesti di abbandono come questo non si ripetano e che chi commette tali azioni venga punito come merita. Al momento, possiamo solo sperare che il piccolo si riprenda da questo shock e possa trovare presto un nuovo padrone che lo ami e lo accuda come merita.
Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…
Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…
Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…
Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…
Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…
Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…