11 anni insieme, poi la nuova fidanzata non ama i cani e Barney viene abbandonato

Da una triste vicenda proveniente dalla Germania emerge una storia che ha suscitato grande commozione. Un cane è stato abbandonato in un rifugio a causa della nuova compagna del suo proprietario, la quale non nutriva affetto per gli amici a quattro zampe. Incredibilmente, l’uomo ha scelto di separarsi dal suo compagno di una vita, che lo ha accompagnato fedelmente negli ultimi anni, solo perché la sua compagna non gradiva la sua presenza. Questo gesto lascia perplessi e fa riflettere su come si possa comportarsi in questo modo.

La storia di Barney è stata condivisa su Facebook dal Franziskustierheim Hamburg. Questo dolce cane ha trascorso 11 anni insieme al suo umano. Un giorno, però, l’uomo ha preso la dolorosa decisione di “spedirlo” al rifugio di Amburgo, dove si occupano di aiutare gli animali in difficoltà. Il motivo? Si era fidanzato con una donna che non amava gli animali. Così, ha preferito abbandonare il suo cane. Naturalmente, molte persone si sono indignate contro il comportamento del proprietario.

Attualmente, Barney si trova in un centro di recupero e salvataggio, dove dipendenti e volontari si prendono cura di lui. Il povero cane è spaventato, confuso e disorientato. Non riesce a comprendere cosa gli sia accaduto. Come mai il suo migliore amico umano, da un giorno all’altro, ha deciso di lasciarlo indietro senza tornare sui suoi passi? Non può fare altro che sperare che qualcuno lo adotti e gli offra una nuova casa sicura e amorevole. Sul suo cartellino per l’adozione c’è già una croce, il che significa che c’è la possibilità di trovare una famiglia che lo accolga. Ora non resta che incrociare le dita e attendere. Noi tutti, Barney per primo, desideriamo che trovi presto una casa in cui poter vivere sereno e felice per sempre.

L’abbandono di Barney al rifugio ha generato molte critiche nei confronti del suo proprietario. Molti commenti esprimono la disapprovazione di tale gesto: “Io non rinuncerei mai a un cane per un nuovo partner nella mia vita. Barney è così dolce che non riesco a capire come un uomo possa compiere una simile azione. Mi mancano le parole. A causa di un amore incerto, che chissà se e per quanto tempo durerà, ha consegnato il suo amato e fedele animale al rifugio…”

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Si chiamava Lino e nessuno lo vedeva: la storia di un cane di strada salvato quando aveva smesso di sperare

Lino era un cane di strada malato e invisibile. Viveva tra freddo e indifferenza, finché…

16 ore ago

Abbandonata nel giorno del suo 14° compleanno, Maxi muore sola dopo sei giorni in rifugio

Maxi viene lasciata in un rifugio proprio nel giorno del suo compleanno. Dopo anni in…

16 ore ago

Entrano in rifugio per adottare un cane felice, ma trovano un animale immobile che aveva smesso di sperare

In un rifugio un cane ritenuto indesiderato resta immobile nel suo box. Nessuna festa, solo…

16 ore ago

Adottato a nove anni dopo mesi in canile, il silenzio di un cane diventa casa

Un cane anziano lascia il canile dopo otto mesi. Nessuna festa, solo occhi lucidi. Oggi…

16 ore ago

Cane anziano salvato dall’eutanasia poche ore prima della fine

Un cane anziano salvato dall’eutanasia trova casa poche ore prima della fine, dopo mesi invisibile…

16 ore ago

Il veterano senza casa e il cane che non lo ha mai lasciato

Un veterano viveva accanto a una casa abbandonata con il suo cane. Un pasto caldo…

16 ore ago