Dopo ben quattordici adozioni andate male, il cagnolone pare abbia finalmente trovato la felicità

La storia di questo adorabile pelosetto ha davvero toccato il cuore di milioni di persone perché è una storia di perseveranza e amore. Adottare un dolce cagnolino da un rifugio non è mai facile. La ragione? Beh, spesso non si conosce la sua origine, la sua storia passata, il suo comportamento o il suo modo di vedere il mondo. Ma, cari amici e lettori, cosa si può realmente sapere di loro se non si prova a conoscerli un po’?

Oggi, vorrei chiedere alle famiglie che hanno accolto il dolce protagonista di questa storia. Famiglie che hanno rifiutato l’amore di chi meritava solo coccole, attenzioni e cure e avrebbe ricambiato con tutto l’affetto che aveva da offrire. Ma state tranquilli, perché questa storia ha un lieto fine, quindi cosa aspettiamo? Andiamo a scoprirlo insieme.

Questo cane, ritratto in foto con un tenero bambino, è un vero giocherellone e sogna di trovare una famiglia adottiva con cui condividere giornate di pura allegria. Purtroppo, sembrava un desiderio lontano dalla realtà, dato che è stato restituito al rifugio ben 14 volte.

Il cagnolone, affettuoso e simpatico, pesa ben 63 chili ed è un vero tesoro a quattro zampe. Adora esplorare il mondo intorno a lui e non perde mai un attimo di ciò che accade. Ma dal dicembre del 2021 ad oggi, non è riuscito a trovare una famiglia stabile e è tornato più volte nella sua gabbia al rifugio. Tutto questo perché veniva giudicato troppo grande e “forte”.

Insomma, sembrava che nessuno lo volesse e tutti si arrendevano. “È praticamente un cucciolo. È giocoso, un po’ goffo e sta ancora imparando le buone maniere”, ha affermato Samantha Ranlet, portavoce della SPCA di Wake County, il rifugio della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, dove si trovava il cagnolone.

Ma poi, finalmente, è arrivata la svolta della sua vita, meravigliosa e inaspettata come una sorpresa speciale. Una famiglia lo ha notato e si è immediatamente innamorata di lui. Avevano consapevolezza che sarebbe stato un cane impegnativo da gestire, sia per le sue dimensioni che per il suo carattere, ma nulla li ha dissuasi.

Lo hanno portato a casa e subito si è integrato con gli altri membri della famiglia, compreso il suo dolce fratellino umano più piccolo. Speriamo che questa sia la volta buona per il nostro amico a quattro zampe!

Questa storia ci insegna che ogni animale merita amore, attenzione e una possibilità di essere parte di una famiglia. A volte, dietro quelle zampe pelose, si nasconde un cuore colmo di affetto e gratitudine. La nostra speranza è che il protagonista di questa storia abbia finalmente trovato la sua casa per sempre, dove potrà vivere felice e amato per il resto della sua vita.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

La volpe torna ogni notte: nel giardino trova solo riparo e libertà poi va via

Da due mesi una volpe selvatica visita il giardino di Elena. Non è addomesticata: trova…

32 minuti ago

Abbandonato e paralizzato, King rinasce: la seconda vita del cane dato per spacciato

King, cane gravemente malato e abbandonato, viene salvato da un volontario. Dopo cure e riabilitazione,…

2 ore ago

Anna a 78 anni adotta Milo, il cane restituito troppe volte

A 78 anni, Anna adotta Milo, cane restituito più volte. In una giornata di adozioni…

3 ore ago

Cucciolo trovato sul ciglio della strada viene soccorso e portato in salvo in bicicletta

Un cane molto giovane, debilitato e immobile a bordo strada, viene notato da un passante…

5 ore ago

L’adozione annullata all’ultimo momento, il cane resta con la volontaria che non lo lascia solo

Un’adozione viene cancellata poco prima della consegna. Il cane, già pronto a partire, trova stabilità…

5 ore ago

Bruno, sopravvissuto per anni alla strada e alle ferite, trova finalmente una casa

Un cane rimasto a lungo esposto a freddo, violenza e solitudine viene soccorso e accolto.…

5 ore ago