Floyd, un Golden Retriever, ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria intelligenza mentre trascorreva una giornata in spiaggia con la sua famiglia a San Diego. Non volendo sopportare il caldo e desiderando trovare un po’ di refrigerio, il cane si è avventurato verso un gruppo di bagnanti che si rilassava sotto un ombrellone sulla riva del mare.
Sembrava quasi che Floyd stesse tradendo i suoi proprietari, che invece si godevano il sole sulla spiaggia. Ma per lui, il caldo era davvero troppo da sopportare, e senza l’ombrellone, non avrebbe potuto reggere le alte temperature.
Quando ha capito che i suoi proprietari non avevano intenzione di portarlo all’ombra, il Golden Retriever ha avvistato un gruppo di bagnanti riparati sotto un bel gazebo. Senza esitazione, si è diretto verso di loro, perfetti sconosciuti che lo hanno accettato con sorpresa ma con affetto.
Coincidenza volle che anche il gruppo avesse un cane, un Labrador Retriever, con il quale Floyd ha subito legato e giocato sulla spiaggia all’ombra. Mentre molti cani adorano fare il bagno in acqua, Floyd ha dimostrato di preferire le coccole e il comfort delle persone, anche se erano estranee, mostrando una natura amichevole e affettuosa.
L’episodio è stato condiviso sui social dai proprietari, che hanno raccontato la tenera storia in un video. Nel filmato, Floyd appare sotto l’ombrellone dei gentili sconosciuti, felice di essere al fresco e circondato da nuovi amici pelosi.
Un uomo senza più un’abitazione ha affidato la sua cagna a un’associazione animalista, lasciando un…
Un cucciolo di cane è stato trovato addormentato su una statua del Cristo in una…
Un uomo di 64 anni si è tuffato tra le onde per salvare i suoi…
Un Volpino continua ad aspettare davanti all’ospedale il proprietario deceduto per infarto, restando ogni giorno…
Un uomo di 86 anni ricoverato dopo un ictus ha potuto rivedere per l’ultima volta…
Secondo il Rapporto Italia 2019 di Eurispes, oltre il 76% degli italiani considera gli animali…