Terremoto Turchia, uomo salvato da un cane fa di tutto per incontrarlo, ora sono inseparabili

Nella bellissima Turchia, esistono molti esseri a quattro zampe che hanno dimostrato di essere veri angeli custodi per gli esseri umani. Uno di questi eroi pelosi è Cakil, il cane che ha fatto qualcosa di straordinario per Mehmet Cabuk, un uomo la cui vita è stata salvata grazie alla sua straordinaria fede e intuito.

Tutto è accaduto a Kahramanmaras, dove Mehmet lavorava come portiere in un condominio. Purtroppo, il destino ha giocato un brutto scherzo, e il palazzo in cui lavorava è crollato, intrappolandolo tra le sue macerie. Disperato e incapace di trovare una via d’uscita, Mehmet si è trovato in una situazione disperata.

In quel momento di terrore, è arrivato Cakil, un amico a quattro zampe, per guidare i soccorritori alla sua posizione. Grazie al fiuto acuto di Cakil, le squadre di soccorso, i vigili del fuoco e la polizia sono stati in grado di individuare Mehmet sotto le macerie. Una vera e propria corsa contro il tempo ha avuto inizio, e per ben 12 ore, tutti hanno lavorato instancabilmente per salvare la vita dell’uomo intrappolato.

Quando finalmente Mehmet è stato tratto in salvo, ha fatto una scoperta sorprendente su se stesso: la paura dei cani che aveva sempre avuto si era dissolta. Quel giorno, in ospedale, ha deciso di fare qualcosa di speciale. Ha voluto tornare sul luogo del ritrovamento per ringraziare il suo eroe peloso, Cakil.

“Cakil mi ha riconosciuto immediatamente. Ci siamo abbracciati. Se non fosse stato per lui, non mi avrebbero mai trovato sotto le macerie”, ha condiviso emozionato. Dopo tre giorni di angoscia e sofferenza, finalmente Mehmet è stato liberato dal suo inferno grazie all’aiuto tempestivo e coraggioso di Cakil.

Ora, Mehmet non ha più paura dei cani, e ha fatto tutto il possibile per rintracciare e riabbracciare il suo eroe a quattro zampe nei giorni seguenti. La gratitudine che prova verso Cakil è infinita, perché sa che l’aiuto del suo fedele amico è stato fondamentale per la sua sopravvivenza.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

9 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

9 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

9 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

9 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

9 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

9 ore ago