Un uomo salva un cucciolo ferito, Bernard, e dopo averlo curato, gli trova una nuova famiglia amorevole.
Quando si pensa a un cucciolo, l’immagine che spesso si profila è quella di un esserino peloso e giocherellone. “Una palla di pelo soffice che rincorre una pallina o dorme sereno.” Ma la triste verità è che non tutti gli animali hanno la possibilità di godere di questa serenità. Alcuni cuccioli, come Bernard, devono lottare ogni giorno per la loro vita.
Passeggiando in un quartiere, un uomo si imbatte in una scena straziante: un cucciolo appisolato su un portico di una dimora in rovina. Malgrado i tentativi di suscitare una reazione nel piccolo attraverso richiami e rumori, “il piccolo non si muoveva.” Avvicinandosi, l’uomo si rende conto della cruda realtà: il cucciolo, che verrà poi chiamato Bernard, era gravemente ferito, con una lacera ferita sulla schiena.
Senza indugiare, l’uomo cerca segni di una madre nelle vicinanze ma, non trovandola, decide di prendere le redini della situazione. Bernard viene portato d’urgenza in clinica veterinaria. Lì, tra le mani amorevoli dei medici, il piccolo riceve le cure mediche necessarie. “Dopo aver guardato intorno per cercare la mamma, l’uomo ha deciso di non poter aspettare oltre.” Bernard diventa così ospite dell’uomo che lo ha salvato, recuperando le sue energie giorno dopo giorno.
L’episodio traumatico diventa un lontano ricordo per Bernard quando, finalmente, una nuova opportunità di vita si presenta. “Il cagnolino ha una nuova casa e una nuova famiglia ed è finalmente felice.” Grazie all’impegno e all’amore del suo salvatore, Bernard può ora godersi la vita, ricevendo tutte le attenzioni e le cure che merita.
Un cane appena accolto si addormenta in auto, fidandosi per la prima volta. Un gesto…
In rifugio vive un cane calmo e invisibile, segnato dal passato ma ancora capace di…
Leo è un pastore tedesco di nove anni con gravi problemi neurologici. La sua mente…
La notte di Natale Bao dormiva solo su un pavimento freddo. Nessuno lo aspettava, finché…
Bruno ha vissuto sei anni in rifugio, ignorato perché adulto e grande. Con una scimmietta…
In un negozio di animali una cucciola con crisi epilettiche attendeva una decisione. Un incontro…