Un uomo, passando, nota una gabbia abbandonata sulla strada. Avvicinandosi, si trova di fronte ad una vista straziante: un cane con un messaggio scritto sulla fronte, immobile e con uno sguardo perso nel vuoto. Chiaramente, quel piccolo essere era stato vittima di maltrattamenti. I primi a intervenire sono stati i passanti che, indignati e preoccupati, hanno chiamato le autorità.
Un rifugio e una speranza
Il povero cucciolo è stato portato alla Ross County Humane Society, dove i dipendenti sono rimasti inorriditi dalle sue condizioni. Uno di loro ha condiviso: “Eravamo tutti sbalorditi. Lavoro qui da tre anni e ho visto molte cose terribili, ma mai niente del genere”. Quel pelosetto, a dispetto delle sue tragiche circostanze, era solo un cucciolo di 5 mesi.
La rinascita di un piccolo lottatore
Nonostante il trauma e la sofferenza, il personale del rifugio ha lavorato incessantemente per riportare la fiducia nel cucciolo. Con amore, cura e dedizione, hanno permesso a quel cucciolo di ritrovare il sorriso e di riaprire il suo cuore agli umani. Passo dopo passo, il piccolo ha iniziato a mostrare la sua vera personalità, brillante e gioiosa.
Ora, dopo tutto ciò che ha passato, il cucciolo merita una famiglia amorevole che possa offrirgli una vita serena, piena d’amore e di cure. E, come tutti gli esseri viventi, merita un lieto fine.
A Castagnole Lanze, in provincia di Asti, un passante ha sentito un miagolio disperato provenire…
Cornelius è un Pitbull maschio di dieci anni, dal manto grigio e dallo sguardo dolce,…
La storia di Otto, il dolce cane color cioccolato che “in posa sembra una foca”,…
Per settimane, il cane Salvatore ha vegliato sul prato della casa dei suoi ex padroni,…
Negli Stati Uniti, un Husky intrappolato sul tetto della sua casa viene salvato da un…
Il cagnolino Bokshill, abbandonato in Giappone, ha vissuto per un decennio nello stesso punto aspettando…