L’insegnante brasiliana Karine Ribeiro si prende cura di un cane smarrito nella sua classe, diventando un esempio di empatia e rispetto per la natura.
In una normale giornata di scuola in Brasile, l’insegnante d’inglese Karine Ribeiro ha avuto una sorpresa. Invece di trovare solo i suoi studenti, c’era anche un “cagnolino spaventato” rannicchiato sotto una cartella. Mentre molti avrebbero potuto ignorare l’animale o allontanarlo, Karine ha scelto di fare diversamente.
Dopo aver assicurato che il cucciolo non appartenesse a nessuno dei presenti, Karine, guidata dal suo “istinto materno verso i cuccioli”, ha deciso di prendersi cura di lui per il momento. Questo momento di pura empatia, in cui l’insegnante ha scelto di mostrare amore verso un essere smarrito, è stato catturato in uno scatto da uno degli studenti. Una foto che ha rapidamente toccato i cuori di molti, permettendo anche di ritrovare il vero padrone del cucciolo.
Ma l’atto di gentilezza di Karine non si limita solo a questo episodio. L’insegnante ha rivelato di aver già “adottato due cani” trovati per strada e di sentire la responsabilità di insegnare ai suoi studenti l’importanza di mostrare “cura, empatia e rispetto” verso gli animali. Soprattutto in un mondo in cui i legami con la natura sono sempre più tenui, è fondamentale avere figure educative come Karine che sottolineano l’importanza della connessione con il mondo animale.
La storia di Karine ci ricorda l’importanza di instillare valori di empatia e connessione con la natura nelle giovani generazioni. Come lei stessa ha detto, “La natura è un valore aggiunto nelle nostre vite” e insegna alle persone ad “amarla, apprezzarla e soprattutto rispettarla”.
Un cane è stato trovato legato a un palo fuori dalla Greenville Humane Society, con…
La vita non è sempre gentile, e Martin lo sa bene. Questo cane di dieci…
Un cane ferito e denutrito, trovato a nord di Houston dai servizi di canile, ha…
Un viaggio in famiglia si è trasformato in un’avventura indimenticabile per Jacob e Bonnie Richter,…
Fred, un gatto anziano affetto da demenza, si reca spesso davanti alla casa dove ha…
Il cane ha vegliato per settimane sul luogo dove il suo proprietario è morto, commuovendo…