Sofi, cagnolina abbandonata da proprietaria disoccupata, cerca una nuova casa attraverso l’organizzazione Zaguates Refugio.
In mezzo alla crisi economica e personale, una donna ha preso la difficile decisione di dire addio al suo cane, Sofi. La ragione? L’incapacità di sostenere le spese mediche e alimentari del suo amico a quattro zampe.
Un negozio nel quartiere Palermo di Buenos Aires è diventato testimone di questo doloroso addio. Qui, la donna ha lasciato Sofi, una cagnolina di 13 anni, accompagnata da una lettera che ha toccato i cuori di molti. “Mi dispiace, sono tre mesi che non posso più comprare il farmaco per Sofia. Mi sento inutile, lei è la cosa più dolce e bella che ho. Sono disoccupata da sei mesi e non posso nemmeno comprarle il cibo…” ha scritto.
Lo Zaguates Refugio, un’organizzazione nota per il suo impegno nei confronti degli animali in difficoltà a Buenos Aires, ha raccontato la storia. Hanno rivelato dettagli come il fatto che Sofi era stata trovata dalla donna in una scatola abbandonata, e ora, anni dopo, la stessa cagnolina è stata nuovamente lasciata sola. Ma questa volta, con una differenza: una comunità pronta a sostenere e aiutare.
L’associazione di volontari, dopo aver preso Sofi sotto la sua ala protettiva, ha lanciato un appello. “Vogliamo che Sofi trovi una famiglia che l’aiuti a guarire la sua anima, che non la lasci morire e che cerchi di rallegrarle la vita per gli anni che le restano. Le spese per le medicine di cui ha bisogno sono coperte, lei ha solo bisogno di qualcuno che le dia un posto caldo e accogliente e tanto, tanto amore.”
Non è la mamma, ma il gatto di casa a prendersi cura del cucciolo: una…
Era stremato, coperto d’olio e con lo sguardo spento: ora Rusty è salvo grazie alla…
Ha aspettato per dodici mesi la sua occasione, ma ora Moose rischia di lasciarsi andare.…
Abbandonato tra centinaia di persone, il piccolo Willow stava morendo sotto gli occhi di tutti.…
Ridotta pelle e ossa, dal pelo quasi assente, Tulip sembrava anziana: oggi è una cucciola…
Maryann Russo non ha voluto far sopprimere il suo cane terminale. La sua decisione è…