Un ragazzino di 11 anni, in un momento di distrazione, si è ritrovato in un’angosciante situazione quando il guinzaglio del suo cane è rimasto impigliato nelle porte dell’ascensore. Grazie al suo intervento tempestivo, ha evitato il peggio, salvando la vita del suo amato Snowy.
Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia ha visto protagonista un ragazzino di 11 anni e il suo cane Snowy in un condominio della città di Goiana, in Brasile. Grazie alle telecamere di sicurezza, l’incidente è stato registrato in ogni suo dettaglio, mostrando il cane con il guinzaglio che rimane impigliato nelle porte dell’ascensore.
La distrazione che poteva costare cara
Il bambino, distratto mentre indossava la maglietta della sua squadra del cuore, il Flamengo, non si è immediatamente accorto del guaio in cui stava mettendo involontariamente il suo fedele amico. Solo quando le porte dell’ascensore si sono chiuse e il guinzaglio è rimasto impigliato, sollevando Snowy in aria, il ragazzino ha realizzato l’imminente pericolo.
L’intervento tempestivo
Fortunatamente, nonostante il panico iniziale, il giovane ha avuto il coraggio e la prontezza di sganciare il collare del cane prima che si verificasse il peggio. “Non so da dove ho trovato il coraggio, ho agito d’impulso”, ha raccontato il ragazzino, ancora sotto shock ma sollevato per aver salvato il suo amico.
Reazione dei genitori
Rodrigo Magalhães, il padre del bambino, pur grato per l’esito non tragico dell’incidente, ha espresso quanto sia stato difficile affrontare quegli attimi di paura, consapevole delle potenziali conseguenze per suo figlio e Snowy.
Dopo 18 mesi di rifiuti in un rifugio, un cane randagio ha trovato l’amore grazie…
Entrata tremante in un negozio per paura e stanchezza, una cucciola ha trovato amore, cibo…
Nato sordo, Romeo non ha mai sentito un miagolio. Eppure ha riconosciuto il bisogno di…
Dolce e giocherellona, Luna ha dimostrato di saper diventare una guardiana coraggiosa quando la sua…
Trovati abbandonati in un bosco, rannicchiati l’uno sull’altro tra tubi arrugginiti, una cagnolina e il…
In una notte di tempesta, una gallina di nome Henrietta ha accolto sotto le sue…