Cucciolo di tigre rifiutato dalla madre forma un legame inscindibile con un cagnolino in un santuario sudafricano.
Non sempre l’istinto materno prevale. A volte, per svariati motivi, alcune madri animali, dopo il parto, potrebbero non accettare i loro cuccioli. Questa situazione, purtroppo comune, può portare i piccoli a trovarsi da soli e vulnerabili. “Appena nati, gli animali sono privi di difese immunitarie”, e l’allattamento è essenziale per l’assunzione dei primi anticorpi. Quando la madre rifiuta di nutrire i suoi cuccioli, questi diventano più esposti alle malattie. Inoltre, l’assenza di un modello da seguire compromette il loro apprendimento comportamentale.
La storia si svolge in Sud-Africa, precisamente al “Farm Inn Wildlife”. Qui vive Hunter, un cucciolo di tigre del Bengala di appena 3 mesi, che ha vissuto la dura esperienza del rifiuto materno. Dopo aver dato alla luce Hunter, la madre tigre ha mostrato segni di aggressività, portando il personale a separare il piccolo e a portarlo in salvo nel santuario.
Hunter aveva un disperato bisogno di affetto. E qui entra in scena Chelsea, un cagnolino di 4 mesi di razza Pointer Tedesco. Entrambi ancora cuccioli, i due hanno formato un legame speciale e inscindibile. “Sono diventati uno la forza dell’altro”. Sebbene passino del tempo a giocare durante il giorno, la notte li vede tristi al momento della separazione. Ma la crescita di Hunter potrebbe presto renderlo una minaccia per il suo amico a quattro zampe.
Nonostante la loro forte amicizia, il destino potrebbe presto separarli. Hunter sta crescendo e, con la sua crescita, aumenta il rischio che possa diventare pericoloso per il piccolo Chelsea.
Un cane resta settanta giorni in rifugio aspettando un’adozione. Proprio l’ultimo giorno, quando smette di…
In Lazio un cane si rifiuta di spostarsi davanti alle scale. Pochi minuti dopo, la…
In Puglia la Rottweiler Maya, cinque anni, rientra in rifugio perché giudicata troppo affettuosa. Non…
In Puglia il cane Dankan affronta il peggioramento dell’insufficienza renale: la decisione dell’eutanasia arriva dopo…
In Puglia un cane lascia il rifugio e affronta un viaggio diverso dal passato, tra…
Una passeggiata in Puglia diventa incontro inatteso con un cane randagio, scelto senza rumore, trasformando…