Un cane che passeggia per le strade di Gary, nell’Indiana, scopre un gruppo di cuccioli abbandonati, malnutriti e spaventati. I cani vengono salvati e iniziano un viaggio per una nuova vita.
Durante una quotidianamente passeggiata a Gary, un comune situato a 40 chilometri da Chicago, nell’Indiana, un uomo con il suo cane ha fatto una scoperta scioccante.
Tra i rifiuti abbandonati, più precisamente su una pila di materassi, l’uomo ha notato dei movimenti sospetti: un gruppo di cuccioli malnutriti e spaventati lo osservava con uno sguardo implorante.
Il proprietario del cane, notando la situazione disperata, ha immediatamente contattato la Silverstray Social, un’organizzazione che si occupa del salvataggio di cani randagi e del supporto alle famiglie di animali domestici.
Una volontaria è arrivata rapidamente sul posto e ha portato i cuccioli in una clinica veterinaria. Erano estremamente emaciati e sembrava che fossero sull’orlo della morte. Tuttavia, sono rimasti ciascuno vicino all’altro, come se cercassero di trarre forza l’uno dall’altro.
Kelly Carey, la fondatrice di Silverstrike Social, in un’intervista a The Dodo, ha rivelato che, nonostante sembrassero cuccioli di 6-8 settimane, in realtà avevano circa 6 mesi. La loro malnutrizione era così grave che sembravano molto più giovani.
Carey ha cercato tra le organizzazioni partner dell’associazione chi avrebbe potuto accogliere i cuccioli e, tra le tante, la Guardians of the Green Mile si è offerta di prenderli. Dopo solo pochi giorni dal ritrovamento, i cuccioli sono iniziati a prendere peso e nei loro occhi si è accesa una luce di speranza. Stanno poco a poco rinascendo e presto saranno pronti per essere adottati, lasciandosi alle spalle l’amara avventura avuta sin ora.
A Rionegro, un cane senza padrone si è presentato al pronto soccorso con dolori allo…
In Brasile, a Caxias do Sul, la Pattuglia Ambientale ha trovato e messo in salvo…
Abbandonato cucciolo, Simba è stato salvato da un garage vicino Mosca e oggi vive libero…
Abbandonata e senza madre, una gattina trova salvezza e amore grazie a tre Husky femmine…
Un Alaskan Malamute addestrato al salvataggio ha individuato un uomo in difficoltà e ha contribuito…
Nato con idrocefalo, Chupete ha la testa più grande del corpo e nessuno lo ha…