Gatto Kangaroo e cane Possum, rifiutati dalla madre, formano un legame speciale

Un cucciolo di gatto e un cucciolo di cane, abbandonati dall’unità familiare rispettiva, finiscono per legare profondamente, nonostante appartengano a due specie diverse.

Una relazione inaspettata tra le specie animali

Una dolorosa verità nella vita di un cucciolo è che, se viene messo da parte dalla sua mamma, è destinato a una morte quasi certa. I néonati che vengono generalmente abbandonati sono quelli più piccoli o infermi, che hanno una minore possibilità di sopravvivenza o che necessitano di molte attenzioni. Tuttavia, un cucciolo di gatto e un cucciolo di cane, entrambi abbandonati, hanno superato questa brutale statistiche e creato un legame che oltrepassa i preconcetti di specie. L’intensa affinità tra i due è evidente nelle affascinanti immagini che mostrano come si sostengano a vicenda, creando un’unica, indissolubile connessione.

La storia di Kangaroo e Possum

Una gatta ha trovato rifugio in un garage di Milwaukee, dando alla luce sette cuccioli. Il custode del garage ha cercato aiuto, ed è venuta in aiuto la soccorritrice di animali, Emilie Rackovan. Portando con sé l’intera cucciolata a casa sua, ha rilevato immediatamente che uno dei gattini, soprannominato Kangaroo, stava avendo dei problemi. Mentre Emilie cercava di curare Kangaroo, un’altra creatura bisognosa di aiuto è entrata nella sua vita. Una cagnolina al Milwaukee Area Domestic Animal Control era in travaglio. Nonostante fosse riuscita a partorire otto cuccioli, non avrebbe avuto la forza di prendersi cura di tutti, in particolare del più piccolo, che Emilie ha chiamato Possum.

Un legame a prova di specie

Entrambi i cuccioli avevano bisogno di calore e affetto, così Emilie ha deciso di tenerli insieme, nutriti artificialmente e coccolati da lei per 24 ore al giorno. Le foto mostrano un’affettuosa amicizia tra un cucciolo di cane e un cucciolo di gatto che cercano comfort l’uno nell’altro. Kangaroo e Possum si abbracciano e si leccano fra di loro, formano un’ottima squadra. Se sono separati anche solo per qualche minuto, iniziano a piangere disperatamente, per poi ritrovare la pace quando riescono a stare di nuovo insieme. Con l’instancabile lavoro di Emilie, i cuccioli si sono rafforzati e stanno prosperando insieme, nonostante le avversità.

claudia de napoli

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

4 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

4 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

4 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

4 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

4 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

4 giorni ago