Olaya López Alonso si è resa conto di un bizzarro comportamento del cane del suo vicino, Pancho. Questo cane piange ogni giorno alla stessa ora, a causa di una gioia inaspettata.
Ogni giorno, Olaya López Alonso si accorgeva di un cane che piangeva all’esterno della sua abitazione esattamente alle 17,30. Il comportamento era così regolare che Olaya si è sentita obbligata a investigare sulla causa di questa apparente disperazione. “Alla fine ho deciso di capire il motivo di questo comportamento tanto disperato quanto regolare”, ha affermato la donna. Indagando, ha scoperto che il pianto del cane, di nome Pancho, era dettato dall’arrivo della sua padrona che passava la giornata fuori casa. Tornava precisamente a quell’ora, e Pancho, accompagnato da un uomo, andava a prenderla alla fermata dell’autobus di fronte alla casa di Olaya.
Contrariamente a ciò che pensava inizialmente, Olaya ha scoperto che il pianto del cane non era di disperazione, ma di enorme gioia. Pancho, infatti, era estremamente felice di rivedere la sua padrona umana. Non appena la donna arrivava, andava a ricambiare l’affetto del cane, nonostante il suo movimento fosse reso lento dall’età avanzata. Dopo il loro ritrovo quotidianamente il trio ritornava a casa, finalmente unito. “Ecco perché ogni giorno sentivo quel pianto così forte”, ha affermato Olaya López Alonso.
Mossa dalla commozione di questa dolce routine, Olaya ha deciso di catturarla in un video. Con il consenso della figlia della padrona del cane, ha condiviso il filmato sul suo profilo Instagram, @olayismo. Il video è diventato virale in pochissimo tempo, ricevendo molti commenti ammirati dalla dolcezza dell’azione. “Sono gli esseri più carini, fedeli e amorevoli che ci siano; nessuno ci amerà mai così incondizionatamente”, ha commentato un utente. “Morirò dicendo che sono i migliori amici della nostra vita. Non esiste amore più sano, più puro e più vero”, ha aggiunto un altro. “L’amore puro, l’amore senza speranza di fare milioni, l’amore che dà tutto e non chiede quasi nulla”.
Filippo trascorre sedici anni chiuso in un box di cemento. Oggi lascia il canile, scopre…
Una gattina randagia trova rifugio davanti a una porta; poche ore dopo partorisce tre gattini,…
Nerone, cane di grande taglia, interviene al parco per proteggere un bambino da un coetaneo…
Una famiglia va al rifugio per donare oggetti del cane morto, decisa a non adottare…
Un cane ritrovato con un collare elettrico attivo viene soccorso in una regione italiana, tra…
Stellina, paralizzata dopo un incidente stradale e abbandonata, riceve cure: adozione a distanza garantisce terapie,…