Un panettiere francese a Bagnac-sur-Célé scopre quattro gattini abbandonati davanti al suo negozio e decide di regalare un the gattino a chiunque acquista la sua baguette.
A Bagnac-sur-Célé, nella regione meridionale della Francia, un panettiere ha fatto una scoperta sconcertante. Nella scatola lasciata davanti al suo negozio, ha trovato quattro gattini piccoli, due neri e due a pelo grigio striato. Erano stati abbandonati senza nemmeno un biglietto o una coperta. L’anonimo abbandono di questi animali ha lasciato l’uomo, un noto amante dei gatti, inorridito e il cuore spezzato. Nei loro occhi, ha visto solo innocenza e confusione.
Come il panettiere non avrebbe potuto prendersi cura personalmente dei gattini a lungo termine, ha deciso di formulare un piano creativo per trovare a loro delle case. Ha quindi messo la scatola davanti al negozio, avvolto i gattini in una coperta calda e affisso un cartello che recitava: “Promozione: compra una baguette, avrai un gatto gratis!”. Questa mossa ha attirato l’attenzione dei suoi clienti e di chiunque passasse sulla strada.
La strategia del panettiere ha funzionato. In un breve lasso di tempo, tutti e quattro i gattini hanno trovato nuove case amorevoli. La loro storia ha toccato i cuori di molti nella comunità locale e oltre, specialmente in uno stato in cui, secondo l’associazione Stéphane Lamart, più di 300.000 animali vengono abbandonati ogni anno. Ognuno di questi gattini rappresenta una piccola vittoria nella lotta contro l’abbandono degli animali.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…