Un cane di 15 anni è stato salvato da condizioni di estrema incuria e sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere chilogrammi di pelo e sporcizia che lo ricoprivano.
Quando la creatura è stata portata in un rifugio dell’Illinois, era così ricoperta da uno strato di pelo incrostato da non sembrare nemmeno un cane. Le condizioni estreme in cui era tenuta necessitavano di un aiuto urgente, che è stato fornito dal veterinario Jim Carlson che ha deciso di operarlo alla Riserside Animal Clinic.
Il cane, chiamato Miracle, era in condizioni disperate. Era così ricoperto da chilogrammi di pelo, spazzatura e polvere da essere inizialmente scambiato per morto. Le sue zampette e la sua coda erano irriconoscibili e il corpo era invaso da parassiti che lo facevano soffrire.
Il veterinario Jim Carlson ha definito il salvataggio di Miracle come “un salvataggio molto triste”, ma ha assicurato che avrebbero fatto il possibile per aiutarlo. Il processo di rimozione del pelo è durato oltre sei ore e, sebbene l’operazione sia riuscita, si sapeva che il recupero di Miracle non sarebbe stato breve. Attualmente, il cane sta ricevendo antidolorifici e antibiotici, sta imparando a camminare di nuovo e viene curato in un rifugio per animali di Huntley. Il personale del rifugio ha affermato che questo è stato uno dei casi peggiori che hanno visto nelle loro oltre due decadi di attività. Miracle è ora in fase di convalescenza e presto sarà disponibile per l’adozione.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…