Vanno in un canile per adottare un cane e conoscono Bruno e Ollie che sono amici inseparabili, giovane coppia li adotta entrambi

Bruno e Ollie, due pastori tedeschi, hanno trovato una casa grazie a una coppia che non ha voluto separare il loro legame speciale.


Un’adozione fuori dal comune al rifugio Benton-Franklin

Al rifugio Benton-Franklin Humane Society di Kennewick, nello stato di Washington, il 13 luglio è diventato un giorno memorabile. È stata la data in cui Bruno e Ollie, due pastori tedeschi inseparabili, hanno finalmente lasciato il rifugio per iniziare una nuova vita insieme. La loro adozione, avvenuta grazie alla coppia formata da Tana Whelan e suo marito Paul, ha segnato un momento raro e commovente per il personale del rifugio.

Bruno e Ollie hanno vissuto a lungo nel rifugio, rispettivamente 280 e 537 giorni. Le loro storie precedenti erano diverse ma altrettanto difficili. Bruno era stato restituito al rifugio dopo che il suo proprietario, malato grave, non poteva più prendersene cura. Ollie, invece, era stato abbandonato legato alla porta del rifugio, e mentre il cane che lo accompagnava veniva adottato subito, lui rimaneva lì per oltre un anno e mezzo.

Nonostante il passato travagliato, i due cani hanno trovato conforto l’uno nell’altro. Condividevano il tempo da vicini di box, giocando insieme e osservando speranzosi i visitatori del rifugio. “Erano amici inseparabili, sempre pronti a sostenersi a vicenda”, ha raccontato Julie Saraceno, collaboratrice del rifugio.


Una decisione che cambia il destino di Bruno e Ollie

Quando Tana e Paul Whelan sono entrati al rifugio, cercavano un cane da adottare. Tuttavia, vedendo il legame speciale tra Bruno e Ollie, hanno deciso di non separarli. “Ho pensato: ‘Prendiamoli entrambi’”, ha spiegato Tana. La decisione ha sorpreso tutti, ma ha regalato al personale del rifugio un momento di gioia rara.

Prima della partenza, una dipendente del rifugio è tornata nel suo giorno libero per salutare i due cani. Quando Bruno e Ollie hanno lasciato i loro box insieme, l’emozione era palpabile. Finalmente, non solo avrebbero avuto una casa, ma avrebbero potuto continuare a vivere come amici inseparabili.

Tana e Paul hanno scelto nuovi nomi per loro: Poncho e Pretzel, in onore dei loro precedenti cani Pilot e Panda Bear. Già nei primi giorni nella nuova casa, i due pastori tedeschi si sono ambientati perfettamente. “Penso che stare insieme li abbia aiutati molto, perché si conoscono già”, ha commentato Tana.

La coppia spera che questa storia ispiri altre persone a considerare l’adozione di cani nei rifugi, specialmente quelli che aspettano da molto tempo. “Poncho e Pretzel sono cani meravigliosi, ma ci sono tanti altri che meritano una seconda possibilità come loro”, ha aggiunto Tana.

claudia de napoli

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

4 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

4 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

4 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

4 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

4 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

4 giorni ago