Moo Daeng ha rubato il cuore di una principessa thailandese

Un cane randagio che ha suscitato l’emozione di migliaia di persone in Thailandia è stato finalmente adottato da una figura di spicco della famiglia reale. Moo Daeng, un esemplare dal pelo rossastro, ha vissuto una storia che ha commosso non solo i cittadini del suo paese, ma anche il mondo intero, diventando un simbolo di lealtà e affetto incondizionato.

La fedeltà che ha toccato il cuore della Thailandia

Moo Daeng è diventato famoso per la sua straordinaria devozione al suo precedente proprietario, un uomo senza fissa dimora che lo aveva accolto e accudito fino alla sua morte nel novembre 2024. Dopo la scomparsa del suo amico, il cane ha continuato a presentarsi ogni giorno fuori da un supermercato 7-Eleven nella provincia di Nakhon Ratchasima, attendendo invano il ritorno dell’uomo. La sua postura triste, accanto a una coperta rossa e un peluche, ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e ha fatto rapidamente il giro dei social, dove è stato paragonato al famoso Hachiko, il cane giapponese noto per la sua fedeltà al padrone.

La sua solitudine ha toccato profondamente la popolazione locale, che ha deciso di prendersi cura di lui, offrendo cibo e altre attenzioni. Un cartello apposto fuori dal negozio avvertiva i clienti di non dargli alimenti dannosi per la sua salute. Nonostante ciò, la situazione di Moo Daeng sembrava non avere una soluzione definitiva, finché non è arrivata una figura che avrebbe cambiato il corso della sua vita.

L’adozione regale e il nuovo inizio per Moo Daeng

La svolta è arrivata quando Siribha Chudabhorn, principessa della Thailandia e nipote del re, ha appreso della triste vicenda di Moo Daeng. Conosciuta per il suo impegno verso gli animali in difficoltà, la principessa ha deciso di adottarlo, offrendo al cane una nuova vita piena di amore e cure. Dopo aver visto un video virale che raccontava la storia di Moo Daeng, Siribha Chudabhorn ha manifestato il suo sostegno inizialmente offrendo aiuto per le spese mediche. Tuttavia, quando ha scoperto che il cane non aveva un adottante disponibile in grado di prendersene cura, ha scelto di accoglierlo personalmente nella sua residenza di Chiang Mai.

In un post pubblicato sui social, la principessa ha raccontato di comprendere la sofferenza di Moo Daeng, ricordando la sua stessa esperienza di dolore, e ha promesso di trattarlo come un figlio. Moo Daeng, che soffriva di una depressione profonda per la perdita del suo amato proprietario, ha finalmente trovato una nuova casa, dove sarà sottoposto a controlli medici regolari presso l’ospedale veterinario dell’Università di Kasetsart. Inoltre, la principessa ha promesso di mantenere viva la connessione tra Moo Daeng e i suoi sostenitori, portandolo a Korat durante le sue visite.

claudia de napoli

Recent Posts

Adottato dal rifugio, il pitbull trova il coraggio di fidarsi di un uomo

Un pitbull adottato, segnato dalla paura degli uomini, che dopo giorni di rispetto e silenzio…

16 minuti ago

Abbandonata nel bosco a dieci anni, Annie aspettava solo di essere vista

Annie, cane anziano abbandonato nel bosco dopo dieci anni di vita domestica, salvato dall’incontro inatteso…

1 ora ago

Il branco si è fermato in silenzio per salutare il suo capo scomparso

Un branco che si è raccolto attorno al corpo del proprio capo, riconoscendo la sua…

2 ore ago

Pina, il coraggio di tornare a fidarsi

Pina, sopravvissuta ad abbandono e sofferenza, e del lento percorso che l’ha riportata alla fiducia…

3 ore ago

Un problema di salute separa un cucciolo dalla famiglia per 21 giorni, il ritorno più emozionante

Una storia sugli animali racconta di un cucciolo costretto a un lungo ricovero, lontano dalla…

4 ore ago

Bruno, il cane che ha volato in cabina per non essere separato dal suo padrone

Una storia sugli animali racconta di Bruno, cane anziano e fragile, ammesso eccezionalmente in cabina…

5 ore ago