I Cani e il loro mondo

Motociclista salva cuccioli legati a un cancello in una strada deserta

Quattro cuccioli di Cockapoo sono stati trovati legati a un cancello in una zona isolata di Alrewas. Grazie a un intervento tempestivo di un motociclista e alla collaborazione con un’associazione per la protezione degli animali, i piccoli animali sono stati salvati e ora si trovano al sicuro.

Il salvataggio dei cuccioli a Alrewas

Un motociclista, mentre percorreva una tranquilla strada di campagna a Alrewas, ha notato qualcosa di insolito. Vicino a un cancello, quattro cuccioli di Cockapoo erano legati e apparentemente abbandonati. La scena, sconvolgente per la solitudine dei piccoli animali e le loro condizioni, ha spinto il motociclista a chiamare immediatamente i soccorsi.

Poco dopo la segnalazione, l’ispettore Graeme Brookes della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) è arrivato sul posto. La situazione era drammatica: i cuccioli, tutti di circa dieci mesi, erano infreddoliti, tremanti e visibilmente spaventati. Brookes ha dichiarato che i cuccioli “sembravano essere stati lasciati lì nelle prime ore del mattino”. Nonostante il trauma subito, i piccoli animali avevano un atteggiamento di speranza, desiderosi di essere aiutati.

Uno dei cuccioli, particolarmente terrorizzato, non riusciva nemmeno a camminare con il guinzaglio. Brookes ha raccontato che “ho dovuto prenderlo in braccio per portarlo nel mio furgone, e mentre lo facevo, ha incrociato il mio sguardo e non ha più distolto gli occhi da me”. L’atto di fiducia da parte dell’animale ha commosso l’ispettore, che ha proseguito il suo lavoro con determinazione.

Le indagini e il futuro dei cuccioli

Arrivati dal veterinario, i cuccioli sono stati curati per le condizioni di salute precarie, ma fortunatamente non avevano danni permanenti. Nonostante fossero microchippati, i dati non erano aggiornati, impedendo di risalire ai proprietari. I piccoli avevano anche il pelo molto annodato e ricoperto di segatura, segno di un periodo di abbandono prolungato e difficile.

Attualmente i cuccioli si trovano in una struttura di emergenza dove vengono seguiti con cura. Nel frattempo, la RSPCA ha avviato un’inchiesta per risalire all’identità di chi abbia abbandonato i cuccioli e alle condizioni in cui siano stati tenuti prima di essere lasciati su quella strada deserta. Nonostante il loro triste inizio, i cuccioli hanno ora una nuova opportunità di vita, grazie al gesto eroico di un motociclista e alla professionalità dei soccorritori.

Il salvataggio rappresenta una nuova speranza per i cuccioli, che, una volta guariti e pronti, potranno essere adottati e ricevere l’amore e le cure che meritano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *