Una giovane volontaria ha salvato una cagnolina in condizioni disperate a Bali. Dopo mesi di cure, Piggy ha ritrovato la salute e una nuova vita.
Nel cuore di Bali, una giovane motociclista e volontaria dell’organizzazione Bali Paws, Desy Morgenstern, ha vissuto un incontro che le ha cambiato la vita. Mentre percorreva una strada periferica, il suo sguardo è stato catturato da un cane visibilmente malnutrito e sofferente.
Avvicinandosi, Desy ha notato che la cagnolina, quasi completamente priva di pelo, con la pelle arrossata e ricoperta di piaghe, si muoveva a fatica. L’animale, spaventato e diffidente, ha cercato rifugio in un edificio abbandonato, rannicchiandosi in una minuscola scatola di cartone. Quel piccolo riparo rappresentava per lei l’unico rifugio conosciuto, una casa di fortuna nella solitudine della strada.
Desy ha capito subito che non poteva lasciarla lì. Con pazienza e delicatezza, è riuscita a metterle un guinzaglio e a portarla immediatamente da un veterinario. Da quel momento, la cagnolina avrebbe iniziato un lungo percorso di cure e trasformazione.
Dopo i primi esami, la diagnosi è stata dura: gravi infezioni cutanee, forti carenze nutrizionali e un sistema immunitario compromesso. Il cane aveva sofferto a lungo, ma era ancora in tempo per essere salvato.
La piccola è stata battezzata Piggy, a causa della sua pelle rosa che ricordava quella di un maialino. Grazie alle cure veterinarie e a una dieta adeguata, ha iniziato lentamente a migliorare. Con il passare delle settimane, ciuffi di pelo bianco hanno iniziato a ricoprire il suo corpo, le piaghe si sono rimarginate e la sua espressione è cambiata. Da sguardo smarrito e impaurito, è passata a occhi vivaci e pieni di fiducia.
Ma la trasformazione più incredibile è stata nel suo carattere: da cane schivo e timoroso, Piggy ha scoperto la gioia di giocare, correre e ricevere attenzioni. La sua personalità allegra e socievole è finalmente emersa.
Oggi, Piggy è un cane completamente diverso. Felice, energica e curiosa, ha conquistato tutti i volontari e i sostenitori di Bali Paws. C’è un’abitudine particolare che la rende ancora più speciale: adora guardarsi allo specchio. Spesso si ferma a scrutare il proprio riflesso, come se stentasse a riconoscersi nella sua nuova immagine di cane sano e felice.
L’associazione che l’ha salvata ha raccontato la sua storia sui social, emozionando migliaia di persone. “Piggy ama stare all’aperto, correre libera e giocare. L’unica cosa che non le piace è essere rinchiusa in una gabbia; preferisce esplorare e avere la libertà di essere se stessa, un vero spirito libero” – hanno scritto i volontari di Bali Paws.
Grazie al coraggio di Desy e alle cure amorevoli ricevute, Piggy ha trovato una nuova possibilità di vita. Ora aspetta solo una famiglia che possa accoglierla per sempre.
Dopo tre anni di separazione forzata, una donna riconosce il suo gatto siamese tra i…
Bruno ha vissuto anni di violenze e incuria. Ferite infestate e cure improvvisate lo stavano…
A Muncie le multe per divieto di sosta si trasformano in donazioni per gatti. Cittadini…
Caduta dal nido e data per spacciata, un’aquila testabianca sopravvive e diventa simbolo di resilienza.…
Arrivata al rifugio a dodici anni, stanca e sola, una cagnolina anziana viene adottata da…
Una donna scopre una cagnolina abbandonata in un bidone grazie a una telecamera. La salva…