Tutto un quartiere si mobilità per salvare 11 cuccioli destinati alla morte certa, abbandonati senza alcun scrupolo

Un’intera comunità si è mobilitata per salvare e accudire una cucciolata di 11 cagnolini, trovati abbandonati in un edificio di Little Rock, capitale dell’Arkansas. Una storia di solidarietà che ha trasformato una situazione drammatica in un successo collettivo.

Il ritrovamento: il gesto dell’agente Hunton

Tutto è iniziato con una perlustrazione di routine da parte dell’agente Chace Hunton, intervenuto in un edificio abbandonato per una segnalazione di violazione di domicilio. Una volta all’interno, l’ufficiale è stato attirato da strani lamenti provenienti da una stanza vuota. Avvicinandosi, ha scoperto 11 cuccioli di cane, appena nati e senza traccia della madre, affamati e impauriti.

Di fronte a una situazione di emergenza, Hunton ha deciso di intervenire personalmente, portando i cuccioli con sé.

Una rete di aiuti per i cuccioli

La prima opzione sarebbe stata affidare i cagnolini al canile locale, ma la struttura era già al completo e non aveva le risorse per prendersi cura di una cucciolata così numerosa. A quel punto, Hunton e sua moglie Hannah hanno trovato una soluzione alternativa: hanno lanciato un appello al quartiere, attivando una rete di volontari.

La risposta è stata immediata: residenti di Little Rock si sono mobilitati per aiutare, offrendo supporto pratico per nutrire i cuccioli, garantirne l’igiene e fornire cure adeguate.

A dare un contributo decisivo è stata Best Friends Save Them All, un’associazione che combatte contro l’eutanasia nei rifugi per animali. Grazie al loro intervento, i volontari hanno ricevuto una formazione rapida sull’allattamento al biberon e forniture gratuite di cibo e cure veterinarie.

“È stato incredibile vedere come un gruppo improvvisato si sia unito per aiutare questi cuccioli. Senza il sostegno della comunità, non sarebbe stato possibile salvarli”, ha raccontato una delle volontarie.

L’adozione e il futuro dei cuccioli

Dopo settimane di cure intense, sette dei cuccioli sono stati adottati, trovando una nuova casa amorevole. Purtroppo, due di loro non ce l’hanno fatta, troppo deboli nonostante le cure veterinarie.

Tra le storie più emozionanti c’è quella di Laura Jones, una volontaria che si è occupata di due cuccioli e non ha resistito all’idea di separarsi da uno di loro, ribattezzato Winnie.

“Winnie è meraviglioso! È molto intelligente, ha già imparato a sedersi, a dare la zampa e a usare la porticina per cani. Ama le persone e, quando passeggiamo, vuole conoscere tutti”, ha raccontato Laura, felice di aver dato una casa al piccolo.

Ora Winnie pesa già 7 chili a sole 11 settimane, e con il tempo diventerà un cane di 30-40 chili. Un lieto fine reso possibile grazie all’impegno di una comunità che ha trasformato un gesto di solidarietà in una seconda possibilità di vita.

Emanuele Larocca

Recent Posts

Scoperta storica nel Mekong: trovata la pastinaca gigante più grande degli ultimi 20 anni

Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…

6 giorni ago

Ex dirigente bancario lascia il lavoro per trasformare un terreno in un paradiso per felini, in salvo 260 gatti

In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…

6 giorni ago

Cane cieco abbandonato trova conforto in una spazzola: la storia di Morris commuove il web

Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…

6 giorni ago

La fedeltà infinita di un cane: 4 mesi ad attendere il padrone morto davanti all’ospedale

Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…

6 giorni ago

Moonie, il cane salvato a mezzanotte grazie agli occhi illuminati dalla luna

Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…

6 giorni ago

Pasta e Pepsi, i cuccioli inseparabili salvati dopo l’abbandono

Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…

6 giorni ago