Un salvataggio miracoloso: due cuccioli sopravvivono al gelo, ecco come hanno fatto

Nel cuore dell’inverno del Minnesota, due cuccioli abbandonati si trovano in una lotta disperata per la sopravvivenza. Con le temperature che scendevano a -4 gradi, i piccoli erano costretti a cercare rifugio sotto un portico, dove il freddo pungente minacciava di avere la meglio su di loro. Questo episodio, avvenuto a Cokato, ha preso una piega inaspettata grazie all’intervento di una squadra di soccorritori e una risorsa inusuale che ha permesso di salvare le vite dei cuccioli: il pollo arrosto.

Il tentativo di salvataggio: il ruolo dei residenti e dei soccorritori

Tutto è iniziato quando i residenti di una casa notano due cuccioli di pastore tedesco vagare per il quartiere. Sebbene inizialmente i cuccioli siano riusciti a scappare, la situazione è diventata critica quando, pochi giorni dopo, sono stati trovati rannicchiati sotto un portico, terrorizzati e quasi incapaci di muoversi. I proprietari della casa, preoccupati per il loro destino, hanno postato una foto dei cuccioli su Facebook, attirando l’attenzione di Kendra Plaschko di Ruff Start Rescue. Immediatamente, Kendra si è recata sul posto, ma i cuccioli, troppo spaventati, si erano rifugiati in un angolo inaccessibile. Nonostante i suoi sforzi, la situazione sembrava senza speranza. Insieme ai residenti, ha deciso di lasciare coperte, cibo e acqua nella speranza di attirare i cuccioli fuori dal loro nascondiglio.

Il cibo come chiave del salvataggio

Il giorno successivo, Kendra è tornata con un’arma segreta: del pollo arrosto. Il profumo del cibo ha avuto l’effetto desiderato. Lentamente, i cuccioli, attratti dal richiamo del cibo, hanno iniziato ad avvicinarsi e, finalmente, sono stati catturati dalle soccorritrici. La sfida successiva è stata quella di riscaldarli in modo sicuro, poiché un cambiamento troppo brusco di temperatura avrebbe potuto essere fatale. Inizialmente, si pensava che i cuccioli avessero circa 6-8 mesi, ma dopo un’attenta valutazione, si è scoperto che erano molto più giovani: appena 12 settimane. Nonostante alcune lesioni da congelamento, le loro condizioni generali erano buone.

Un nuovo inizio: i primi passi verso la guarigione

Dopo il salvataggio, i cuccioli sono stati affidati a Meg Larson, che ha deciso di prendersi cura di loro personalmente. I primi giorni sono stati difficili, con i cuccioli ancora spaventati e timorosi, probabilmente a causa della loro vita da randagi. Tuttavia, con il tempo, hanno iniziato a mostrare segni di miglioramento. “Anche se ogni giorno sono ancora un po’ impauriti, stanno facendo progressi. Ora mangiano dalla mia mano e si lasciano accarezzare”, ha dichiarato Meg. Ha anche raccontato che, quando i cuccioli hanno finalmente accettato le carezze, è stata una grande emozione per lei. I cuccioli, chiamati Delta e Cleopatra, hanno mostrato personalità distinte: Cleo, più piccola ma determinata, e Delta, più grande e un po’ goffa. Attualmente, sono in affidamento e, dopo alcune settimane di cure, saranno pronti per essere adottati.

Questo salvataggio è la prova di come un gesto semplice, come condividere una foto sui social, possa portare a una svolta positiva. Le cure e l’amore di persone come Kendra e Meg stanno dando a questi cuccioli una nuova vita, mostrando il lato più umano e generoso della comunità.Allega

Emanuele Larocca

Recent Posts

Da cane malato e tremante a compagno sereno: la rinascita di chi ha trovato qualcuno disposto ad amarlo davvero

Trovato malato e segnato dagli abusi, viene curato con pazienza e tempo. Oggi è un…

10 ore ago

Il cane che aveva smesso di abbaiare torna a far sentire la sua voce quando una bambina lo chiama per nome al rifugio

Al rifugio lo chiamavano “il silenzioso”. Aveva smesso di reagire, finché un giorno una bambina…

11 ore ago

Abbandonata e inserita nella lista per l’eutanasia, Maya oggi dorme al sicuro accanto alla donna che ha deciso di non lasciarla più

Lasciata al rifugio e inserita nella lista per l’eutanasia, Maya viene salvata all’ultimo momento da…

12 ore ago

Abbandonato con il suo letto e una pallina in gabbia, oggi è stato scelto e ha ritrovato un “per sempre”

Portato al rifugio con i suoi pochi oggetti, aspetta invano il ritorno della famiglia. Un…

13 ore ago

Lasciato senza voltarsi indietro, trova una casa pronta a curare le sue ferite

Abbandonato e visibilmente provato, un cane viene adottato da una coppia che decide di offrirgli…

14 ore ago

Madre e cucciolo stremati sotto il sole trovano una casa e non devono più dormire sulla terra fredda

Trovati stesi nella polvere, senza acqua né riparo, una madre e il suo cucciolo vengono…

15 ore ago