Legano un cane ad un palo e lo abbandonano, la sua vita cambia grazie a un gatto dal carattere forte

Un cane abbandonato e legato a un palo a Brooklyn ha avuto una seconda chance grazie all’intervento di una organizzazione di soccorso e a un incontro speciale con un gatto.

Un destino segnato, ma una seconda chance

Lentil, un cane che sembrava destinato a un triste destino, è stato abbandonato in una notte gelida di Brooklyn, legato a un palo. Fortunatamente, la sua vita ha preso una svolta grazie all’intervento tempestivo dell’organizzazione Rain or Shine Rescue, che ha preso in carico il cane e ha trovato un rifugio sicuro per lui. È stato proprio a casa di Sarah, un’attivista per i diritti degli animali, che Lentil ha trovato un rifugio temporaneo. Sarah è anche la proprietaria di una gatta dal carattere particolare, Grumpy Barbara, famosa per la sua espressione di continuo disappunto.

Nonostante le difficoltà iniziali, il legame tra Sarah e Lentil si è subito consolidato. Lentil, infatti, si è rivelato un cane estremamente affettuoso e socievole, capace di fidarsi degli esseri umani nonostante il trattamento subito. Sarah ha raccontato di essersi innamorata di lui fin dal primo incontro, apprezzando la sua dolcezza e il suo comportamento rispettoso. “È così affettuoso e gentile, soprattutto considerando quello che ha passato”, ha dichiarato Sarah in un video condiviso sui social, sottolineando la capacità di Lentil di affezionarsi nonostante il suo triste passato.

Un nuovo inizio e l’incontro con la nuova famiglia

Tuttavia, nonostante il forte legame con Sarah, Lentil non è rimasto nella sua casa a lungo. Barbara, la gatta di casa, non ha mai mostrato una grande simpatia per il cane, sebbene con il tempo abbia imparato a tollerarlo, mantenendo però una certa distanza. Con l’aiuto di Rain or Shine Rescue, Sarah ha iniziato a cercare una famiglia definitiva per Lentil, un posto dove potesse vivere in tranquillità e ricevere l’affetto che meritava.

Dopo una selezione accurata tra numerosi candidati, è arrivata finalmente la famiglia giusta. Il giorno in cui Lentil ha lasciato la casa di Sarah è stato emozionante e, allo stesso tempo, malinconico. “Non è stato facile dirgli addio, ma sapevo che stava per iniziare una nuova vita”, ha commentato Sarah, visibilmente commossa. Una volta arrivato nella sua nuova casa, Lentil ha trovato un grande giardino dove poter correre libero e felice, un segno tangibile del nuovo capitolo della sua vita.

Anche se Sarah e Barbara hanno sentito la mancanza di Lentil, sono felici di sapere che il cane ha trovato un posto dove essere amato e curato. “Lasciarlo andare è stato difficile, ma sono certa che sarà felice e viziato nella sua nuova casa”, ha concluso Sarah. Lentil, da cane abbandonato, ha trovato così una famiglia che lo ha accolto con tutto l’affetto che meritava.

claudia de napoli

Recent Posts

Obi, il cucciolo cieco salvato dall’eutanasia grazie a una gara di solidarietà

Destinato a morire a soli quattro mesi perché cieco, Obi è stato salvato da centinaia…

2 ore ago

Tyron, il cane che nuota verso il mare aperto per inseguire un ricordo del padrone scomparso

A 11 anni, Tyron si è tuffato in mare e ha nuotato senza sosta verso…

2 ore ago

Curby, il cane abbandonato che si era arreso alla vita: salvato mentre giaceva tra le pozzanghere

Sdraiato sul marciapiede sotto la pioggia, Curby aveva perso ogni speranza. L’incontro con una volontaria…

2 ore ago

Dalla spiaggia alla salvezza: Blue, il randagio che ha scelto la sua salvatrice

Sulle spiagge vicino Atene, un cucciolo randagio segue una volontaria e cambia per sempre il…

2 ore ago

Rainbow, la cagnolina dipinta come un leopardo e abbandonata sotto il sole con i suoi cuccioli

Legata sotto quasi 40 gradi in Arizona, cercava di proteggere i suoi nove cuccioli. Ora…

2 ore ago

Il web si emoziona per il ritorno della gatta di 18 anni tra le braccia della padrona

Il tenero incontro tra una gatta anziana e la sua padrona dopo dieci giorni di…

3 ore ago