La storia della cagnolina che fuggiva di notte dal canile per confortare due piccoli orfani e li ha ritrovati dopo 5 anni

Nel 2016 Maggie lasciò il suo box per confortare due cuccioli orfani. Oggi, uno di quei piccoli è tornato a trovarla, e la scena ha commosso tutti.

Un istinto materno più forte di ogni barriera

ALBERTA (Canada) – Tutto è iniziato nel 2016, al Barkers Pet Motel and Grooming, una struttura che offre accoglienza a cani senza famiglia o in attesa di adozione. Qui, una cagnolina dal manto rossiccio, Maggie, ha commosso il mondo con un gesto tanto semplice quanto potente: ha trovato il modo di uscire dal suo box per rimanere accanto a due cuccioli orfani, appena arrivati al rifugio.

I cuccioli piangevano, disorientati. Maggie, da poco separata dai suoi piccoli dopo lo svezzamento, ha udito quei lamenti e ha capito che quei piccoli avevano bisogno di qualcuno. Ogni sera, quando il personale si allontanava, cercava un varco per raggiungerli. Non riuscendo a entrare nel box, rimaneva lì davanti, vegliando su di loro, mandando un messaggio silenzioso ma chiaro: non siete soli.

Una famiglia per tre

Il personale del rifugio si è accorto della scena visionando le telecamere di sicurezza. Colpiti dal comportamento di Maggie, hanno deciso di aprire il box dei cuccioli e permetterle di entrare. Appena varcata la soglia, Maggie si è sdraiata accanto ai piccoli, li ha leccati e coccolati, adottandoli senza esitazioni.

Quelle immagini hanno fatto il giro del mondo. In pochi giorni, Maggie e i suoi “cuccioli adottivi” hanno trovato famiglia. Ma la storia non è finita lì.

Il ritorno del “figlio” a cinque anni di distanza

A distanza di cinque anni, i proprietari di Maggie hanno deciso di organizzare un incontro tra lei e uno dei cuccioli orfani che aveva accudito in quel rifugio. L’attesa si è trasformata in emozione: Maggie ha accolto il cane ormai adulto con affetto e serenità, e i due si sono sdraiati uno accanto all’altro, proprio come allora.

«Non sappiamo se si sono riconosciuti davvero, ma la dolcezza nei loro sguardi e l’intesa nel comportamento hanno commosso tutti», hanno raccontato i proprietari. «Forse erano semplicemente due vecchi amici, ma guardarli insieme, di nuovo, è stato un momento che non dimenticheremo mai».

claudia de napoli

Recent Posts

Cucciola ridotta in fin di vita, salvata e adottata, il lieto fine di Cardi

A soli 4 mesi, Cardi ha perso l’uso delle zampe posteriori dopo una violenta aggressione.…

12 ore ago

Simon, il cucciolo lasciato solo e abbandonato in un appartamento dopo lo sfratto

A Houston un Pitbull di 10 settimane è stato lasciato solo a morire di fame.…

12 ore ago

gatto scomparso da 5 anni ritrovato in un container: torna a casa in elicottero

Il gatto Dexter, creduto perso per sempre, è stato salvato da un container al largo…

13 ore ago

Cane eroe salva un gattino abbandonato e lo accoglie come un figlio

Durante una passeggiata, Tang ha fiutato i lamenti di un gattino in pericolo e lo…

13 ore ago

Abbandonato per l’alopecia, il cucciolo trova la salvezza grazie ai soccorritori

Il padrone lo lasciava solo ogni volta che perdeva il pelo. Oggi il cagnolino, curato…

13 ore ago

Snupik, il cane fedele che ha vissuto anni sulla tomba del padrone

Snupik non ha mai abbandonato la tomba del suo papà umano. Malato e diffidente, oggi…

13 ore ago