A Bolzano una donna ha lasciato cani e un gatto in gravi condizioni igieniche. Intervento dei carabinieri e sequestro degli animali.
Una 40enne residente a Bolzano è stata denunciata per maltrattamento e abbandono di animali dopo aver lasciato tre cani e un gatto chiusi in un appartamento in condizioni igieniche precarie. L’intervento è avvenuto in un alloggio Ipes nel quartiere Don Bosco, a seguito delle segnalazioni dei vicini, allarmati dai continui lamenti provenienti dall’abitazione.
All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno trovato un chihuahua, un meticcio pincher, un alano e un gatto, tutti affamati, assetati e visibilmente trascurati. Gli animali versavano in uno stato di forte sofferenza, senza accesso adeguato a cibo e acqua.
I militari, dopo aver constatato la gravità della situazione, hanno chiesto l’intervento del servizio veterinario provinciale. Gli animali sono stati sequestrati e trasferiti in una struttura di assistenza, dove stanno ricevendo le cure necessarie. La 40enne ora dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento e abbandono davanti all’autorità giudiziaria.
A Castagnole Lanze, in provincia di Asti, un passante ha sentito un miagolio disperato provenire…
Cornelius è un Pitbull maschio di dieci anni, dal manto grigio e dallo sguardo dolce,…
La storia di Otto, il dolce cane color cioccolato che “in posa sembra una foca”,…
Per settimane, il cane Salvatore ha vegliato sul prato della casa dei suoi ex padroni,…
Negli Stati Uniti, un Husky intrappolato sul tetto della sua casa viene salvato da un…
Il cagnolino Bokshill, abbandonato in Giappone, ha vissuto per un decennio nello stesso punto aspettando…