A Bolzano una donna ha lasciato cani e un gatto in gravi condizioni igieniche. Intervento dei carabinieri e sequestro degli animali.
Una 40enne residente a Bolzano è stata denunciata per maltrattamento e abbandono di animali dopo aver lasciato tre cani e un gatto chiusi in un appartamento in condizioni igieniche precarie. L’intervento è avvenuto in un alloggio Ipes nel quartiere Don Bosco, a seguito delle segnalazioni dei vicini, allarmati dai continui lamenti provenienti dall’abitazione.
All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno trovato un chihuahua, un meticcio pincher, un alano e un gatto, tutti affamati, assetati e visibilmente trascurati. Gli animali versavano in uno stato di forte sofferenza, senza accesso adeguato a cibo e acqua.
I militari, dopo aver constatato la gravità della situazione, hanno chiesto l’intervento del servizio veterinario provinciale. Gli animali sono stati sequestrati e trasferiti in una struttura di assistenza, dove stanno ricevendo le cure necessarie. La 40enne ora dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento e abbandono davanti all’autorità giudiziaria.
Un gattino nascosto nel motore di un camion percorre quasi duecento chilometri, viene salvato in…
Dopo la perdita del loro cane e con i figli ormai grandi, una coppia di…
Durante una camera ardente a Santa Rosa, una cagnolina resta immobile accanto alla bara della…
Restituito più volte perché sordo, spaventato e giudicato “instabile”, Beto ha trovato casa solo quando…
Due cuccioli di pitbull vengono trovati nascosti dietro un cassonetto in una mattina gelida, malnutriti…
Nel giorno dell’anniversario della morte del suo cane, entra in un canile solo per donare…