A Bolzano una donna ha lasciato cani e un gatto in gravi condizioni igieniche. Intervento dei carabinieri e sequestro degli animali.
Una 40enne residente a Bolzano è stata denunciata per maltrattamento e abbandono di animali dopo aver lasciato tre cani e un gatto chiusi in un appartamento in condizioni igieniche precarie. L’intervento è avvenuto in un alloggio Ipes nel quartiere Don Bosco, a seguito delle segnalazioni dei vicini, allarmati dai continui lamenti provenienti dall’abitazione.
All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno trovato un chihuahua, un meticcio pincher, un alano e un gatto, tutti affamati, assetati e visibilmente trascurati. Gli animali versavano in uno stato di forte sofferenza, senza accesso adeguato a cibo e acqua.
I militari, dopo aver constatato la gravità della situazione, hanno chiesto l’intervento del servizio veterinario provinciale. Gli animali sono stati sequestrati e trasferiti in una struttura di assistenza, dove stanno ricevendo le cure necessarie. La 40enne ora dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento e abbandono davanti all’autorità giudiziaria.
Una famiglia con tre bambini ha perso la casa e due cani in un incendio…
Dopo un delicato intervento per respirare meglio, Kygo ha annusato per la prima volta il…
Abbandonata dalla mamma perché troppo fragile, Hamster ha sorpreso tutti con la sua forza: oggi…
Sofía piangeva disperata, Canela leccò le sue lacrime e salì in auto: così è nata…
Dopo tre ritorni in rifugio, Elvis sembrava invisibile. Poi Eleanor ha visto la sua foto…
Da tre anni aspetta una famiglia al rifugio: Deja, dolce e vitale, paga lo stigma…