Chris e Suze, la coppia che ha abbandonato tutto per accudire animali: “Così abbiamo trasformato una passione in vita”
I Cani e il loro mondo

Chris e Suze, la coppia che ha abbandonato tutto per accudire animali: “Così abbiamo trasformato una passione in vita”

Da Norfolk al resto del mondo, tra cani, gatti, porcellini d’India e van: la storia straordinaria di due pet sitters con il cuore pieno d’amore

C’è chi sogna un lavoro fisso e chi sogna la libertà. Chris e Suze, una coppia inglese originaria di Norfolk, hanno scelto la seconda strada: quattro anni fa hanno lasciato le rispettive carriere per trasformare l’amore per gli animali in una nuova esistenza, viaggiando come house e pet sitters per tutto il mondo.

Un sogno diventato vita

Con un piccolo van e cuori grandi, i due hanno fatto del “house sitting” la loro filosofia: accudiscono animali e custodiscono case altrui mentre i proprietari sono lontani. “Non esiste un solo modo di vivere”, raccontano. “E noi abbiamo scelto il nostro: fatto di tramonti diversi ogni sera e nuovi amici a quattro zampe ogni settimana”.

89 case, 220 animali

Finora hanno curato oltre 220 animali e vissuto in 89 abitazioni diverse, tra Inghilterra, Scozia, Irlanda e Francia. Oltre a cani e gatti, hanno badato a maiali, polli, oche e porcellini d’India. Ogni animale una storia, ogni casa una nuova avventura. Suze e Chris si immergono nella quotidianità delle famiglie che li ospitano, lasciando ovunque un segno di gentilezza e cura.

Non solo paesaggi da cartolina

Ma dietro le foto perfette c’è anche un lato difficile: lunghi viaggi, spese elevate, pianificazione meticolosa, zero certezze economiche. “È un lavoro, non una vacanza. Serve dedizione, flessibilità e tanta organizzazione. Ma ogni sorriso di un cane che si affeziona a te… ripaga tutto”.

Il messaggio di Chris e Suze

La loro storia non è solo un esempio di libertà, ma un inno alla possibilità di reinventarsi: “Oggi ci sentiamo più vivi. Abbiamo imparato che le case si assomigliano, ma gli stili di vita possono essere infiniti. Ogni porta che si apre per noi è una lezione di amore, fiducia e diversità”.

Se vuoi, posso aiutarti a trasformare questa storia in un contenuto coinvolgente per Instagram o Facebook. Ti va?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *