Un imprenditore ha trasformato la sua jeep e roulotte in un messaggio itinerante di empatia: «Dobbiamo ascoltare il loro appello»
Un viaggio lungo la Turchia, migliaia di chilometri percorsi non per turismo ma per sfamare e aiutare gli animali randagi. È il progetto che Murat Ilgar, imprenditore di Kocaeli, sta portando avanti da quattro mesi con una jeep e una roulotte decorate da impronte di zampe, simbolo di un’iniziativa che ha già commosso il Paese.
Il mezzo che traina porta un nome evocativo: Empatia. Murat lo ha scelto non a caso, perché il suo obiettivo è creare connessioni umane attraverso l’amore per gli animali. Partito dalla sua città natale nella Turchia nord-occidentale, ha attraversato regioni come Ağrı, Iğdır, Erzurum, Artvin, Rize e Trabzon, distribuendo cibo, affetto e cure a cani e gatti abbandonati.
Durante il viaggio, contatta filantropi locali, raccoglie donazioni di crocchette e medicinali, e collabora con centinaia di volontari. In ogni tappa, la roulotte si ferma per dare da mangiare a chi non ha voce.
«Gli animali per strada aspettano il nostro aiuto, e dovremmo ascoltare il loro appello», ha raccontato Murat all’Agenzia Anadolu. Ma la parte più toccante del suo racconto riguarda gli incontri con gli animali: «Vedere i loro occhi dopo aver dato loro da mangiare… puoi sentire il loro amore. Ti cambia».
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…