I Cani e il loro mondo

Lady, la cucciola investita e abbandonata, ora cerca casa: “Sono viva, voglio solo una famiglia”

Colpita da un’auto e lasciata in fin di vita, la piccola Lady ha lottato con tutte le sue forze. Oggi, con tre zampe e tanta voglia di vivere, sogna l’adozione.

Investita e lasciata agonizzante: la rinascita di Lady

Si chiama Lady ed è una cucciola di Pastore Maremmano di circa dieci mesi. La sua storia ha commosso migliaia di persone grazie a un post condiviso su Facebook da Flavia Motta (@Flavia Motta), che ha deciso di darle voce raccontando la sua incredibile rinascita.

«Ciao a tutti. Io sono Lady. E questa, è la mia storia! Dai leggila, non passare oltre», inizia così l’appello social. Colpita da un’auto in corsa, Lady è stata abbandonata ferita in mezzo alla strada, con una ferita aperta alla scapola destra e l’osso completamente esposto. Per giorni ha vagato senza cibo né acqua, con la zampetta ormai in cancrena, finché non è riuscita a raggiungere il cancello di una casa.

“Pensavo fosse la fine, invece sono rinata”

Nel messaggio commovente scritto in prima persona, Lady racconta:
«Scodinzolando e felice ho varcato la soglia di quel cancello. Non mi hanno cacciata. Mi hanno dato da bere, da mangiare. Credevo di essere in paradiso». È da quel momento che inizia la sua rinascita. Subito portata in clinica veterinaria, è stata sottoposta a un’operazione d’urgenza: amputazione della zampa e ben cinquanta punti di sutura. I medici temevano per la sua vita, ma Lady ha stupito tutti, sopravvivendo e affrontando la riabilitazione con forza straordinaria.

Oggi, a distanza di un mese, è in piena forma: corre, gioca, scodinzola, sorride. «Ho tre zampette ma tanta voglia di vivere. La vera disabilità è negli occhi di chi guarda», si legge nel post che ha fatto il giro del web.

Lady cerca una casa: “Regalo gioia, mi vuoi con te?”

Oggi Lady è pronta per essere adottata. È una cagnolina dolce, affettuosa, socievole con gli altri cani, e ha imparato a fare i bisogni solo all’aperto. Ancora non ha conosciuto i gatti, ma la sua indole equilibrata lascia ben sperare.

Il suo appello è semplice e diretto:
«Tu, che hai letto la mia storia, vorresti darmi una possibilità di vita serena? Mi vuoi adottare? E se non puoi, puoi almeno condividere il mio appello? Per favore? Grazie da me, Lady (di ferro)».

Una richiesta di amore e fiducia, per non farla rimanere chiusa in un canile dopo tutto quello che ha superato. Lady ha già dimostrato di essere una combattente, ora ha solo bisogno di una casa e di qualcuno che la ami per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *