Affamata ma piena di fiducia, una dolce mamma cane ha portato due volontari tra i rovi per salvare la sua cucciolata nascosta. Ora sono tutti al sicuro.
Nel cuore di un bosco del Mississippi, una storia di resilienza, istinto e fiducia ha commosso chi ha avuto la fortuna di viverla. La protagonista è stata soprannominata Marathon Mama, una cagnolina randagia che, pur stremata da fame e solitudine, ha mostrato un coraggio straordinario per proteggere i suoi nove cuccioli.
La sua vita vagava sul filo dell’abbandono, finché una segnalazione arrivata ad Alice Gill Shelnutt, fondatrice dell’organizzazione animalista Southern Pup, ha acceso la speranza. Alice e suo marito erano seduti nel parcheggio di una chiesa, quando un conoscente ha raccontato di aver visto un cane bianco vicino a un incrocio isolato.
La coppia si è messa subito in moto, trovando in breve tempo la cagnolina. Appena avvicinata, lei si è sdraiata a pancia in su, gesto di totale fiducia. Alice ha capito subito: quella mamma aveva da poco partorito. “Dove sono i tuoi cuccioli, dolcezza?”, le ha sussurrato, mentre la accarezzava.
Dopo aver ricevuto qualche crocchetta, la cagnolina ha iniziato a camminare lentamente, voltandosi di tanto in tanto per assicurarsi che Alice e il marito la seguissero. La “passeggiata” si è trasformata in una vera e propria spedizione tra la vegetazione: hanno attraversato boschi fitti, dirupi e ruscelli, fino ad arrivare a un fossato.
Lì, nove piccoli cuccioli, rannicchiati e silenziosi, aspettavano il ritorno della loro mamma. Un rifugio di fortuna, nascosto tra i rami, ma scelto con cura da chi aveva fatto tutto il possibile per proteggerli. Alice e il marito li hanno presi con delicatezza, sistemandoli in una scatola. La cagnolina, vigile ma tranquilla, li ha seguiti fino all’auto, lasciandosi finalmente prendere in braccio.
Oggi Marathon Mama e i suoi nove cuccioli sono al sicuro grazie alla rete di volontari della Southern Pup. Quando saranno svezzati, potranno iniziare un nuovo capitolo: quello dell’adozione. L’associazione ha già attivato la collaborazione con i propri partner nel Nord Est degli Stati Uniti, dove tanti animali trovano famiglie amorevoli.
Ancora una volta, una storia che ci ricorda quanto gli animali randagi o abbandonati siano capaci di amore, intelligenza e fiducia, anche dopo tanta sofferenza. E quanto sappiano chiedere aiuto, quando capiscono che dall’altra parte c’è qualcuno disposto ad ascoltarli.
Ha combattuto il cancro, ha resistito fino all’ultimo, ma ieri il suo cuore si è…
Un anno fa l’aut aut della fidanzata. Oggi è single, ma accanto a sé ha…
Dopo settimane ad attendere invano la sua vecchia famiglia, un gatto lasciato indietro durante un…
Ogni settimana andava a trovarla sulla sua tomba. Dopo aver perso anche la nonna adottiva,…
Dopo mesi in rifugio e un passato di maltrattamenti, Max ha trovato conforto in un…
Un messaggio toccante rivolto a chi ha lasciato il proprio cane in un rifugio. Ora…