Piangono mentre l’auto si allontana: Coco e Sunshine abbandonati al rifugio mentre i loro umani si allontano per sempre

Un video commovente mostra due cani lasciati al rifugio: disperati davanti al cancello, piangono mentre i loro umani li abbandonano per sempre.

Il dolore dell’abbandono: il video che ha commosso il web

Due cani, Coco e Sunshine, sono diventati il simbolo di un dolore troppo spesso ignorato: quello degli animali che vengono abbandonati dalle loro famiglie. Le immagini, condivise su Facebook dal rifugio Mercy Full Project, in Florida, mostrano i due fratelli a quattro zampe immobili davanti al cancello, mentre osservano la macchina dei loro proprietari allontanarsi senza di loro. I cuccioli ululano disperatamente, incapaci di comprendere perché siano stati lasciati indietro.

Il video, straziante, è stato pubblicato per denunciare una realtà purtroppo sempre più diffusa: quella di chi restituisce o abbandona il proprio animale domestico come se fosse un oggetto qualsiasi. “Adottare è una scelta a senso unico”, scrivono i volontari nel post, ricordando che la fiducia di un cane non dovrebbe mai essere tradita.

La rinascita di Coco e Sunshine: una seconda occasione

Dopo essere stati lasciati al rifugio, Coco e Sunshine, due cani dal manto lungo color caramello, hanno subito mostrato segni evidenti di tristezza e smarrimento. Il personale del Mercy Full Project ha fatto il possibile per confortarli e, nel frattempo, si è attivato per trovare loro una nuova casa.

A distanza di poco più di un mese, l’annuncio tanto atteso: i due fratelli sono stati adottati insieme da una giovane coppia con un bambino piccolo e un altro cane. I volontari hanno raccontato sui social la gioia per il lieto fine:
“Sunshine e Coco stanno diffondendo luce e dolcezza nella loro nuova casa! Questi due piccoli morbidosi hanno trovato la loro casa per sempre, e noi non potremmo essere più felici per loro!”

Una casa piena di amore, coccole e dolcetti

Nella nuova famiglia, Coco e Sunshine si sono inseriti subito. Ogni giorno portano gioia, risate e affetto. “Stanno portando gioia infinita ai loro nuovi umani! La loro nuova casa è piena di risate, coccole e tanti dolcetti! Vi auguriamo tutto l’amore, le cure e i dolcetti del mondo”, ha scritto lo staff del rifugio.

Da un abbandono straziante a una rinascita fatta di affetto e nuove avventure, la storia di questi due cani è diventata virale, ricordando a tutti che l’amore, anche quando viene spezzato, può rinascere più forte di prima.

claudia de napoli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

9 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

9 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

9 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

9 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

9 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

9 ore ago