Abbandonato con i suoi sette fratelli: Mango è l’unico sopravvissuto e ora sogna una casa

È l’unico sopravvissuto su otto cuccioli abbandonati tra gli alberi: Mango ha solo due mesi e ora aspetta qualcuno che gli salvi la vita per sempre.


Abbandonato con i suoi fratellini, Mango è l’unico a sopravvivere

Sette cuccioli morti. Uno solo, vivo. È questa la scena straziante che Veronica, volontaria del canile Adotta un invisibile di Reggio Calabria, si è trovata davanti pochi giorni fa. A segnalarle la situazione erano stati alcuni escursionisti che avevano visto due cuccioli smarriti tra gli alberi. Lei ha preso l’auto ed è corsa in montagna, senza sapere che si sarebbe trovata di fronte a una vera e propria strage.

I due piccoli meticci, Mango e Zara, erano gli unici rimasti in vita, deboli, affamati, ma ancora in grado di scodinzolare. Gli altri sei, invece, erano già senza vita, probabilmente uccisi dalla fame e dall’abbandono. «Quanta cattiveria avete dentro», ha scritto Veronica sui social, rivolgendosi a chi li ha lasciati in mezzo al nulla, senza madre né speranza.


Mango ce l’ha fatta. Ora sogna una famiglia

Veronica ha portato Mango e Zara di corsa dal veterinario. I due piccoli, sebbene provati, hanno lottato con tutte le forze. Purtroppo, però, Zara non ce l’ha fatta. Dopo due giorni, il suo cuore ha smesso di battere: era troppo debole.

Mango, invece, ha resistito, e con una forza straordinaria sta affrontando il suo percorso di recupero. Ha solo due mesi e nei suoi occhi c’è già la storia di una vita: la sopravvivenza nel bosco, la morte dei fratellini, la carezza di una sconosciuta che lo ha portato via da quell’incubo.


Chi salverà Mango per sempre?

Adesso Mango cerca casa. La sua adozione sarà possibile tra circa un mese, una volta completati i vaccini e i controlli sanitari. È un cucciolo dolcissimo, adatto anche alle famiglie con bambini, ma che richiede qualche accortezza nei primi mesi per via della sua delicata esperienza.

«Ha una voglia di vivere che commuove», racconta Veronica. E aggiunge: «Non ha mai mostrato paura, era troppo piccolo per capire. È rimasto sempre socievole e giocherellone».

Chi vorrà accoglierlo dovrà sapere che Mango è molto più di un cucciolo: è una piccola anima sopravvissuta all’abbandono, che ha ancora fiducia nell’essere umano. Per informazioni è possibile contattare il numero 339 1970557.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Eugenio, gattino salvato dai rifiuti scopre di essere gravemente malato

A Castagnole Lanze, in provincia di Asti, un passante ha sentito un miagolio disperato provenire…

4 ore ago

Cornelius, il Pitbull di 10 anni salvato a un passo dalla soppressione

Cornelius è un Pitbull maschio di dieci anni, dal manto grigio e dallo sguardo dolce,…

4 ore ago

Otto, il cane scomparso per cinque anni, torna a casa tra la gioia della sua famiglia

La storia di Otto, il dolce cane color cioccolato che “in posa sembra una foca”,…

4 ore ago

Il cane Salvatore attende per un mese il ritorno della sua famiglia davanti alla casa pignorata

Per settimane, il cane Salvatore ha vegliato sul prato della casa dei suoi ex padroni,…

4 ore ago

Husky intrappolato sul tetto ringrazia il vigile del fuoco con un bacio

Negli Stati Uniti, un Husky intrappolato sul tetto della sua casa viene salvato da un…

5 ore ago

Cane cieco ha atteso dieci anni davanti a un palazzo il ritorno del suo padrone

Il cagnolino Bokshill, abbandonato in Giappone, ha vissuto per un decennio nello stesso punto aspettando…

5 ore ago