In Tennessee, una mamma cane ha sfidato la fame e l’abbandono per proteggere i suoi piccoli: li ha affidati a chi un tempo le aveva mostrato gentilezza.
Nel cuore del Tennessee, tra le strade dimenticate di un quartiere di provincia, una cagnolina abbandonata ha compiuto un gesto che ha commosso il web. Ogni giorno portava uno dei suoi cuccioli davanti alla porta di una casa dove, tempo prima, qualcuno le aveva lasciato del cibo. Un gesto semplice, istintivo, ma profondamente eroico: affidare i propri figli a chi aveva mostrato un briciolo di bontà.
La cagnolina viveva in condizioni estreme, trascurata da un proprietario assente, nutrita soltanto dalla compassione di un vicino. Ma quando sono nati i suoi sette cuccioli, ha capito che doveva fare qualcosa per loro. E così, uno alla volta, li ha condotti lì dove sentiva sicurezza.
I primi tre cuccioli sono finiti in un rifugio locale, ma la loro storia ha fatto il giro dei social e ha attirato l’attenzione del rifugio Shultz’s Guest House di Dedham, nel Massachusetts. Una coppia affidataria, Dawn e Brett, ha deciso di prendersi cura dei piccoli. La coincidenza? Conoscevano chi aveva nutrito la mamma. Erano ex vicini.
Intanto, la cagnolina continuava il suo pellegrinaggio silenzioso, portando ogni giorno un nuovo cucciolo davanti alla stessa porta. Non si è mai fermata finché non li ha salvati tutti. Sette piccoli, affidati all’amore altrui, mentre lei restava indietro.
Oggi tutti i cuccioli sono sani, adottati e felici. Giocano in cortili pieni d’amore, lontani dai rifiuti e dalla solitudine in cui sono nati. Ma la loro madre è ancora lì, nel degrado, insieme al padre dei piccoli, senza alcun supporto ufficiale. Vivono come randagi, sopravvivono grazie al cibo di un vicino e rischiano di affrontare tutto da capo.
“Potrebbe rimanere incinta di nuovo”, racconta Merrill Fortier del rifugio. “È una situazione disperata, eppure quello che ha fatto è la dimostrazione più pura dell’amore materno.”
Il rifugio lancia un appello: questa madre coraggiosa merita di essere salvata. Dopo tutto ciò che ha fatto, non può essere dimenticata. La sua storia è un monito, ma anche una possibilità. Per ricordarci che ogni gesto di gentilezza può salvare una vita.
Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…
Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…
Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…
Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…
Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…
Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…