Si lancia contro una vespa per salvare i fratellini: Clouds sopravvive per miracolo

La cagnolina Clouds si è messa tra un insetto e i suoi otto fratellini, proteggendoli. La puntura ha causato una grave reazione allergica.

L’eroismo di una cucciola

Non ha esitato nemmeno un istante. Quando ha percepito il pericolo avvicinarsi ai suoi otto fratellini, la piccola Clouds, una cucciola di pochi mesi, si è frapposta tra loro e un insetto, probabilmente una vespa. L’episodio, avvenuto negli Stati Uniti, è stato raccontato e condiviso in un video pubblicato sul profilo TikTok @sharkybobarky, totalizzando milioni di visualizzazioni.

Durante un pomeriggio di giochi nel giardino, un insetto si è avvicinato ai cuccioli. Clouds si è immediatamente lanciata in difesa del gruppo, finendo per essere punta. La conseguenza è stata una grave reazione allergica che ha messo in pericolo la sua vita.

L’intervento d’urgenza e le cure salvavita

Subito dopo la puntura, Jean Mosher, veterinaria del centro Hope Animal Rescue della Carolina del Nord, è intervenuta per salvare la cucciola. In un video pubblicato sui social, la professionista ha spiegato: “Le ho somministrato immediatamente un antistaminico, poi cortisone e steroidi per ridurre il gonfiore”. I veterinari temevano che l’allergia potesse compromettere le vie respiratorie della cagnolina.

Nei cuccioli, una reazione del genere può avere gravi ripercussioni. In situazioni simili, infatti, i rischi per la sopravvivenza sono elevati. Fortunatamente, il tempestivo intervento medico ha evitato conseguenze irreversibili. Clouds ha trascorso la notte in osservazione presso la clinica veterinaria, ed è stata dimessa il giorno seguente in buone condizioni.

L’adozione e l’affetto del web

Il racconto ha commosso milioni di utenti. In molti si sono offerti per adottare Clouds, attratti non solo dalla sua dolcezza, ma anche dal suo coraggio. Il profilo TikTok @sharkybobarky, che ha documentato l’intera vicenda, ha anche lanciato un appello: “Se volete adottare una cucciola dal giudizio discutibile ma dal cuore immenso, potete inviare una richiesta su HopeAnimals.org”.

La cucciola si è ripresa completamente e ora cerca una famiglia pronta ad accoglierla. Le immagini, che mostrano il suo musetto gonfio ma ancora affettuoso, sono diventate simbolo della dedizione e dell’amore incondizionato che anche un cucciolo così giovane può dimostrare.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

19 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

19 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

19 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

19 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

19 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

19 ore ago