“Il mio fidanzato non la sopporta”, decide di abbandonare il suo cagnolino in un rifugio

A Washington una donna lascia la sua cagnolina Millie in canile dopo l’ultimatum del compagno. Il gesto solleva indignazione e diventa virale.

Un amore al bivio: “O me o il cane”

Una scena dolorosa, quella che si è consumata a Washington nel luglio del 2024. Una donna ha deciso di abbandonare la sua cagnolina Millie, portandola personalmente in canile, dopo che il suo nuovo compagno le avrebbe posto un ultimatum: continuare la relazione o tenere il cane. Lei ha scelto l’uomo.

Il fatto è stato reso noto da @kai_thedogmother, una nota attivista per i diritti degli animali che ha documentato tutto con un video su TikTok. Le immagini mostrano Millie nel parcheggio del rifugio, agitata e ignara del destino che l’attende, stretta al guinzaglio dalla sua padrona in attesa di consegnarla agli operatori.

Millie lasciata al rifugio: nessun problema economico né di salute

Secondo quanto raccontato da kai_thedogmother, la decisione non sarebbe stata dettata da gravi difficoltà economiche o da impossibilità fisiche. Millie, infatti, era da tempo parte integrante della famiglia e non ci sarebbero stati ostacoli evidenti alla sua permanenza. L’unico vero motivo? Il nuovo compagno della donna “non la sopportava”.

I responsabili del rifugio, inizialmente increduli, hanno comunque avviato la procedura di affido per la cagnolina, costretti a prendere atto della rinuncia ufficiale. Millie è stata dunque lasciata in custodia al canile, in cerca di una nuova famiglia.

L’appello: “I cani non meritano questo”

Il video pubblicato su TikTok ha fatto il giro del web, commuovendo migliaia di utenti. In sovrimpressione, la frase dell’attivista ha toccato i cuori: “Questa cagnolina non ha idea che sta per essere abbandonata dal suo proprietario”. Poi l’invito rivolto a tutti: “Siate persone migliori. I cani non meritano questo”.

Le immagini mostrano Millie mentre si guarda intorno spaesata, probabilmente senza comprendere fino in fondo che quello sarebbe stato il suo ultimo momento con quella che credeva la sua famiglia.

Molti utenti hanno commentato con indignazione la vicenda, sottolineando come un vero amore per un animale non dovrebbe mai cedere al ricatto di un partner. In tanti hanno anche offerto il loro aiuto per garantire a Millie una nuova casa e una nuova vita fatta di affetto vero e incondizionato.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

18 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

18 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

19 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

19 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

19 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

19 ore ago