Dopo aver messo in salvo i suoi umani durante un incendio, il cane Thor scompare nel nulla. Ma il finale è a lieto fine.
Erano circa le 2 del mattino quando, in un’abitazione di Ribeirão Preto, in Brasile, è scoppiato un incendio causato da un cortocircuito. A dare l’allarme non è stato un umano, ma Thor, il cane di famiglia. Il quattro zampe, con latrati insistenti, ha svegliato i suoi padroni e li ha costretti a uscire dall’edificio in fiamme. Grazie al suo tempestivo intervento, tutti i membri della famiglia sono riusciti a mettersi in salvo. Ma mentre i soccorsi verificavano le condizioni dei residenti, del coraggioso cane non c’era più traccia.
La scomparsa di Thor, subito dopo il salvataggio, ha gettato nello sconforto la famiglia. Il cane era stato adottato da cucciolo, dopo essere stato trovato abbandonato in strada, e da allora era diventato parte integrante della vita familiare. Nei giorni successivi all’incendio, i padroni hanno tappezzato il quartiere con volantini e lanciato appelli sui social. Le immagini del cane sono state condivise anche su canali ufficiali come @eptvoficial, nel tentativo di ritrovarlo. Nonostante l’angoscia per la scomparsa, i familiari non hanno mai smesso di sperare.
La svolta è arrivata quando un vicino ha riconosciuto Thor nei pressi del quartiere, vagante ma in buone condizioni. L’uomo ha contattato la famiglia e ha accompagnato personalmente il cane fino alla porta della loro nuova abitazione. L’incontro è stato carico di emozione: Thor, visibilmente provato ma in salute, ha potuto riabbracciare chi aveva salvato pochi giorni prima. Le immagini del suo ritorno a casa, condivise su Instagram dal canale @eptvoficial, hanno emozionato migliaia di utenti e celebrato il coraggio di un cane che, pur non essendo un professionista del soccorso, ha agito come un vero eroe.
Thelma, malata di tumore, ha passato 13 anni in un box con la sorella Rosy.…
A Houston un Pitbull anziano stava per essere soppresso. Cornelius, docile e silenzioso, ha trovato…
La donna, ospite di un ospizio, ha poche settimane di vita. Il suo unico pensiero…
Un trentenne ha picchiato selvaggiamente il suo cane davanti a testimoni: il bassotto è vivo…
Il piccolo Marat, rifiutato dalla madre naturale, è stato adottato da Alice, una cavalla che…
Una semplice bacheca acquistata per caso in un mercatino si è trasformata in un tesoro…