Cucciolo di 45 giorni non si muoveva e piangeva disperatamente vicino a un’auto, poi la scoperta

Un cucciolo sente i lamenti del gattino sotto una macchina e guida i suoi umani al salvataggio: ora il piccolo ha una nuova casa.

Un richiamo flebile e un amico dal cuore grande

Era nascosto sotto un’auto, quasi invisibile, e piangeva piano, sperando che qualcuno lo sentisse. Nessuno, in casa, si era accorto della sua presenza, tranne un cucciolo di cane. È accaduto pochi giorni fa, e il video condiviso su TikTok dall’utente @coastal.cowgirl ha emozionato migliaia di persone. Protagonista del salvataggio è stato proprio quel cucciolo, adottato da poche settimane, che ha percepito il lamento del piccolo micio nero nascosto sotto la carrozzeria del veicolo di famiglia. Le sue insistenze hanno attirato l’attenzione dei padroni, portandoli a scoprire la minuscola creatura in difficoltà.

Il salvataggio all’alba e la scoperta sotto la scocca

«Il mio cucciolo non smetteva di piagnucolare di fronte alla nostra macchina dalle 6 del mattino», ha raccontato la proprietaria del cane. Quel pianto insistente, diverso dal solito, ha convinto la famiglia a controllare. Ed è stato così che hanno trovato un gattino appena nato, rannicchiato sotto la scocca dell’auto parcheggiata davanti casa. Il piccolo, probabilmente alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi, si era rifugiato proprio lì, silenziosamente, lasciando però che il suo flebile miagolio arrivasse alle orecchie giuste. Il cucciolo di cane, di appena trentacinque giorni, ha risposto con la sua empatia, trasformandosi in un piccolo eroe a quattro zampe.

Un nuovo inizio grazie a un salvataggio speciale

Il gattino, dagli occhi chiarissimi e il manto nero, è stato tratto in salvo e accolto inizialmente dalla famiglia del cane, ma la storia non finisce lì. Pochi giorni dopo, una vicina di casa ha deciso di adottarlo, regalando al micio una nuova vita e una casa tutta sua. I due video condivisi tra il 15 e il 16 maggio hanno raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni e tantissimi commenti commossi. Gli utenti hanno lodato la sensibilità del cucciolo e la prontezza della famiglia nel soccorrere l’animale in difficoltà. Una storia semplice, ma capace di toccare il cuore di chiunque creda nel potere dell’amore tra specie diverse.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

19 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

19 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

19 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

19 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

19 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

19 ore ago