La madre ha paura che il cane non ami la figlia, poi accade qualcosa che commuove tutti

La madre era incerta sul legame tra la figlia e il nuovo cane adottato. Poi un gesto inatteso ha mostrato la nascita di un amore profondo.

Un’adozione nata dal bisogno di riempire un vuoto

Dopo la perdita del cane di famiglia, Naga, la casa di Katy Driscoll, nella contea di Orange in California, sembrava più silenziosa. Naga, adottato dal fratello ma accolto con amore da tutta la famiglia, era stato il primo compagno della piccola Nora, oggi di due anni. “Lo abbiamo perso la scorsa estate, ed è stato devastante per tutti”, ha raccontato Driscoll a Newsweek. Così, quando hanno conosciuto Kaya, una femmina dal muso dolce e le basette scomposte, qualcosa è scattato. Nonostante lo scetticismo iniziale, hanno deciso di accoglierla.

L’inizio di un legame inaspettato

Appena arrivata in casa, Kaya si è mostrata affettuosa e giocosa, attratta da Nora sin dal primo giorno. “Era timida e un po’ ansiosa, ma mai con mia figlia”, ha spiegato Driscoll, ancora sorpresa dalla rapidità con cui si è creata una connessione. Kaya adora il riporto, le coccole e gli snack di formaggio e peperoni, ma ciò che ama più di tutto è stare accanto alla bambina. Tuttavia, nonostante la sintonia, la madre non aveva ancora colto la vera profondità del loro rapporto.

Un gesto alla culla che scioglie ogni dubbio

Il momento decisivo è arrivato durante un tranquillo pomeriggio. “Era l’ora del pisolino e siamo andate nella stanza di Nora per svegliarla”, ha ricordato Driscoll. Ma quella volta la bimba dormiva ancora. Il video, poi condiviso su TikTok dall’account @katyrosedriscoll, mostra Kaya che si avvicina alla culla e resta ferma, attenta. Inizia ad annusare delicatamente Nora, come per controllare che respirasse. La bambina si sveglia, e il sollievo negli occhi del cane è evidente. “Sembrava davvero sollevata, come se avesse bisogno di sapere che stava bene”, ha raccontato la madre, profondamente colpita dalla scena.

Un’amicizia che sembra scritta dal destino

Per Katy, quel momento ha rappresentato la conferma definitiva: Kaya non era solo il cane giusto, era la nuova custode del cuore di Nora. “Abbiamo amato subito Kaya, ma da quel giorno non ho più avuto alcun dubbio sulla sua presenza nella nostra famiglia”, ha confessato. Anche se Naga resta insostituibile, Driscoll ha condiviso un pensiero che commuove: “A volte penso che sia stato proprio lui a mandarci Kaya, per continuare a vegliare su di lei”. Oggi, la loro storia è diventata virale, regalando un messaggio di speranza a chiunque stia pensando di adottare: “Potreste trovare il miglior amico che non sapevate di cercare”.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

Eugenio, gattino salvato dai rifiuti scopre di essere gravemente malato

A Castagnole Lanze, in provincia di Asti, un passante ha sentito un miagolio disperato provenire…

5 ore ago

Cornelius, il Pitbull di 10 anni salvato a un passo dalla soppressione

Cornelius è un Pitbull maschio di dieci anni, dal manto grigio e dallo sguardo dolce,…

5 ore ago

Otto, il cane scomparso per cinque anni, torna a casa tra la gioia della sua famiglia

La storia di Otto, il dolce cane color cioccolato che “in posa sembra una foca”,…

5 ore ago

Il cane Salvatore attende per un mese il ritorno della sua famiglia davanti alla casa pignorata

Per settimane, il cane Salvatore ha vegliato sul prato della casa dei suoi ex padroni,…

5 ore ago

Husky intrappolato sul tetto ringrazia il vigile del fuoco con un bacio

Negli Stati Uniti, un Husky intrappolato sul tetto della sua casa viene salvato da un…

5 ore ago

Cane cieco ha atteso dieci anni davanti a un palazzo il ritorno del suo padrone

Il cagnolino Bokshill, abbandonato in Giappone, ha vissuto per un decennio nello stesso punto aspettando…

5 ore ago