Baker, il gattino con la zampa spezzata che ha ritrovato il passo e l’amore grazie alle cure e all’amicizia

Un gattino ferito e solo viene salvato e guarisce senza intervento: oggi corre e gioca con il fratello adottivo nella sua nuova casa.


Dal ritrovamento al salvataggio: la storia di un cucciolo sopravvissuto

Quando è stato accolto da Best Friends Felines, Baker era solo un piccolo gattino tigrato arancione con una zampa rotta e uno sguardo segnato dalla sofferenza. Nessuno conosceva con certezza il suo passato, ma era chiaro che aveva vissuto a lungo in solitudine e con una grave frattura al femore. Nonostante il dolore evidente, Baker ha mostrato fin da subito una sorprendente dolcezza: si è lasciato prendere in braccio senza resistenza e ha fatto le fusa come se avesse compreso di essere finalmente al sicuro.

Le prime valutazioni veterinarie indicavano la necessità di un intervento chirurgico per riparare la frattura, ma osservando il comportamento del cucciolo, i medici hanno scelto di posticipare l’operazione, sperando che la natura potesse fare il suo corso, con l’aiuto di cure attente e affetto costante. Baker, infatti, non mostrava mai segni di paura o aggressività: al contrario, cercava continuamente coccole e compagnia.


Affido e riabilitazione: la rinascita giorno dopo giorno

Inserito in un ambiente protetto e sereno, il gattino ha mostrato sin dai primi giorni la voglia di reagire e tornare a muoversi come gli altri animali. La sua affidataria, attenta e premurosa, lo ha seguito passo dopo passo nel processo di guarigione, controllando i suoi movimenti ed evitandogli sforzi eccessivi. Ma Baker non voleva essere compatito. Desiderava esplorare, saltare, arrampicarsi.

Ogni giorno che passava la sua zampetta diventava più forte, fino a quando ha potuto muoversi liberamente in casa. Il momento in cui ha ricominciato a camminare e giocare è stato per tutti una conquista emozionante. La casa si è riempita della sua vivacità e delle sue acrobazie, mentre lui recuperava il tempo perduto con l’energia tipica dei gattini.


Una nuova famiglia e la scoperta dell’amicizia

La svolta definitiva è arrivata con l’arrivo di Irwin, un altro gatto in affido. Tra i due è nato subito un legame speciale: si sono cercati e accettati come fratelli, iniziando a condividere giochi, sonnellini e affetto. Irwin è diventato la spalla e il compagno inseparabile di Baker, donandogli ancora più fiducia e gioia.

La notizia della completa guarigione è arrivata dopo settimane: nessun intervento chirurgico sarebbe stato necessario. Baker aveva vinto la sua battaglia. Oggi è un gatto curioso, intelligente e dolce, sempre al fianco della sua affidataria. Salta, corre, gioca e si accoccola sulle sue gambe, con il muso sereno e gli occhi che brillano di gratitudine. Il lieto fine che sembrava impossibile è ora realtà.

claudia de napoli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

3 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

3 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

3 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

3 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

3 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

3 ore ago