Demy, il cucciolo cieco salvato dal veterinario: stava per essere soppresso durante un trasloco

A soli tre mesi, Demy stava per essere soppresso perché cieco. Un veterinario ha deciso di salvarlo ascoltando il suo silenzioso grido d’aiuto.

La famiglia voleva sopprimerlo: “Non può venire con noi”

Il piccolo Demy, un cucciolo cieco di Bulldog americano, aveva solo tre mesi quando è arrivato per un controllo in una clinica veterinaria della Carolina del Nord. Era un giorno qualunque, ma per lui poteva essere l’ultimo. La sua famiglia stava per affrontare un trasloco e aveva deciso di non portarlo con sé. Così, senza esitazione, avevano chiesto al veterinario di procedere con l’eutanasia.

Ma per fortuna quel medico ha deciso di fermarsi e di ascoltare. Dopo il controllo di routine, ha compreso che Demy non era né sofferente né in condizioni gravi. Era solo cieco. E quella disabilità, secondo lui, non poteva giustificare una condanna a morte.

Un gesto che ha cambiato un destino

Di fronte al rifiuto del veterinario di praticare l’eutanasia, la famiglia si è mostrata incredula. Non riuscivano a comprendere perché qualcuno si opponesse a quella decisione, presa secondo loro “per il bene del cucciolo”. Ma il medico ha spiegato tutto: “Nel comportamento di Demy ho sentito una richiesta d’aiuto che non potevo ignorare”.

Dopo averlo preso in carico, il veterinario ha contattato l’associazione Forgotten, Now Family Rescue, attiva a Charlotte, che si occupa del recupero e della protezione degli animali in difficoltà. In poche ore Demy ha trovato una nuova casa, ma soprattutto una seconda possibilità.

Demy oggi è salvo e amato

Nel video condiviso sui social dell’associazione, accompagnato dalla musica di Birdy, si racconta con immagini e silenzi la storia del salvataggio di Demy. Si vede il suo arrivo in clinica, lo sguardo spaesato, e poi il trasferimento in quella che oggi è la sua casa per sempre.

Il cucciolo, che sembrava condannato alla solitudine e alla morte, ha trovato una nuova famiglia e una “umana” che lo ama profondamente. Ora vive protetto, sereno e coccolato. E a guardarlo oggi, così pieno di vita e affetto, è impossibile non pensare a quanto sia bastato un singolo gesto per cambiare tutto.


claudia de napoli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

7 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

7 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

7 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

7 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

7 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

7 ore ago