Demy, il cucciolo cieco salvato dal veterinario: stava per essere soppresso durante un trasloco

A soli tre mesi, Demy stava per essere soppresso perché cieco. Un veterinario ha deciso di salvarlo ascoltando il suo silenzioso grido d’aiuto.

La famiglia voleva sopprimerlo: “Non può venire con noi”

Il piccolo Demy, un cucciolo cieco di Bulldog americano, aveva solo tre mesi quando è arrivato per un controllo in una clinica veterinaria della Carolina del Nord. Era un giorno qualunque, ma per lui poteva essere l’ultimo. La sua famiglia stava per affrontare un trasloco e aveva deciso di non portarlo con sé. Così, senza esitazione, avevano chiesto al veterinario di procedere con l’eutanasia.

Ma per fortuna quel medico ha deciso di fermarsi e di ascoltare. Dopo il controllo di routine, ha compreso che Demy non era né sofferente né in condizioni gravi. Era solo cieco. E quella disabilità, secondo lui, non poteva giustificare una condanna a morte.

Un gesto che ha cambiato un destino

Di fronte al rifiuto del veterinario di praticare l’eutanasia, la famiglia si è mostrata incredula. Non riuscivano a comprendere perché qualcuno si opponesse a quella decisione, presa secondo loro “per il bene del cucciolo”. Ma il medico ha spiegato tutto: “Nel comportamento di Demy ho sentito una richiesta d’aiuto che non potevo ignorare”.

Dopo averlo preso in carico, il veterinario ha contattato l’associazione Forgotten, Now Family Rescue, attiva a Charlotte, che si occupa del recupero e della protezione degli animali in difficoltà. In poche ore Demy ha trovato una nuova casa, ma soprattutto una seconda possibilità.

Demy oggi è salvo e amato

Nel video condiviso sui social dell’associazione, accompagnato dalla musica di Birdy, si racconta con immagini e silenzi la storia del salvataggio di Demy. Si vede il suo arrivo in clinica, lo sguardo spaesato, e poi il trasferimento in quella che oggi è la sua casa per sempre.

Il cucciolo, che sembrava condannato alla solitudine e alla morte, ha trovato una nuova famiglia e una “umana” che lo ama profondamente. Ora vive protetto, sereno e coccolato. E a guardarlo oggi, così pieno di vita e affetto, è impossibile non pensare a quanto sia bastato un singolo gesto per cambiare tutto.


claudia de napoli

Recent Posts

Casa in fiamme, la famiglia perde tutto, ma i cani rivivono nei peluche

Una famiglia con tre bambini ha perso la casa e due cani in un incendio…

5 ore ago

Kygo, il Bulldog francese che ha scoperto l’olfatto dopo un’operazione

Dopo un delicato intervento per respirare meglio, Kygo ha annusato per la prima volta il…

5 ore ago

Hamster, la gattina scartata che pesava 85 grammi e ora corre felice

Abbandonata dalla mamma perché troppo fragile, Hamster ha sorpreso tutti con la sua forza: oggi…

5 ore ago

La bambina in lacrime e il cane randagio che l’ha scelta per sempre

Sofía piangeva disperata, Canela leccò le sue lacrime e salì in auto: così è nata…

5 ore ago

Elvis, il gatto rifiutato tre volte che a 17 anni ha trovato casa

Dopo tre ritorni in rifugio, Elvis sembrava invisibile. Poi Eleanor ha visto la sua foto…

5 ore ago

Deja, tre anni dietro le sbarre perché nata Pit Bull: il cane che nessuno sceglie

Da tre anni aspetta una famiglia al rifugio: Deja, dolce e vitale, paga lo stigma…

5 ore ago