Investita da un’auto, mamma gatta lotta contro la morte per tornare dai suoi cuccioli

Travolta mentre cercava cibo, mamma gatta è stata trovata incosciente. I suoi quattro cuccioli neonati l’attendevano affamati e soli. Ma lei ha scelto di non arrendersi.

L’incidente e la corsa contro il tempo

La vita di strada è sempre una sfida per un animale randagio, ma lo è ancora di più quando si è mamma. A pochi giorni dal parto, una giovane gatta è stata travolta da un’auto mentre cercava di attraversare la strada nei pressi di un cantiere. Il suo corpo è rimasto immobile sull’asfalto, mentre a pochi metri di distanza i suoi quattro cuccioli appena nati, ignari del pericolo, l’attendevano tremanti e affamati.

A notare la scena è stato un operaio, che nei giorni precedenti aveva già visto la gatta aggirarsi con i piccoli nei pressi della zona e aveva provato ad aiutarli. Quando ha capito che qualcosa non andava, ha lanciato subito l’allarme, contattando un’associazione locale di soccorso animali.

Mamma gatta riprende conoscenza: “Non ci ha lasciati”

I volontari si sono precipitati sul luogo e hanno trovato mamma gatta ancora viva, ma priva di conoscenza. Le sue condizioni erano critiche. I cuccioli, seppur illesi, erano deboli e denutriti, troppo piccoli per poter sopravvivere a lungo senza di lei.

Senza perdere tempo, la gatta è stata caricata su un trasportino e trasferita d’urgenza in una clinica veterinaria. Le prime ore sono state cruciali. I veterinari hanno fatto tutto il possibile per salvarla. Poi, contro ogni previsione, mamma gatta ha aperto gli occhi. Era di nuovo presente, vigile. Aveva resistito.

La famiglia è salva: ora inizia una nuova vita

Una volta riprese le forze, la gatta ha iniziato a nutrirsi da sola e a bere, segno che il peggio era alle spalle. Poche ore dopo, è tornata dai suoi cuccioli. Nonostante la debolezza, li ha subito riconosciuti e ha iniziato ad allattarli. Il legame tra loro, mai interrotto, si è riacceso in un istante.

Oggi la famigliola è ospite di un rifugio locale, dove riceve cure, attenzioni e tanto amore. I cuccioli stanno crescendo forti, e la loro mamma può finalmente prendersi cura di loro in un luogo sicuro.

La speranza è che, quando sarà il momento giusto, tutti e cinque trovino una famiglia pronta ad accoglierli. Intanto, la loro storia resta un inno alla forza materna e alla speranza. Anche quando tutto sembra perduto.

Lorenzo Costantino

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

2 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

2 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

2 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

2 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

3 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

3 ore ago