Investita da un’auto, mamma gatta lotta contro la morte per tornare dai suoi cuccioli

Travolta mentre cercava cibo, mamma gatta è stata trovata incosciente. I suoi quattro cuccioli neonati l’attendevano affamati e soli. Ma lei ha scelto di non arrendersi.

L’incidente e la corsa contro il tempo

La vita di strada è sempre una sfida per un animale randagio, ma lo è ancora di più quando si è mamma. A pochi giorni dal parto, una giovane gatta è stata travolta da un’auto mentre cercava di attraversare la strada nei pressi di un cantiere. Il suo corpo è rimasto immobile sull’asfalto, mentre a pochi metri di distanza i suoi quattro cuccioli appena nati, ignari del pericolo, l’attendevano tremanti e affamati.

A notare la scena è stato un operaio, che nei giorni precedenti aveva già visto la gatta aggirarsi con i piccoli nei pressi della zona e aveva provato ad aiutarli. Quando ha capito che qualcosa non andava, ha lanciato subito l’allarme, contattando un’associazione locale di soccorso animali.

Mamma gatta riprende conoscenza: “Non ci ha lasciati”

I volontari si sono precipitati sul luogo e hanno trovato mamma gatta ancora viva, ma priva di conoscenza. Le sue condizioni erano critiche. I cuccioli, seppur illesi, erano deboli e denutriti, troppo piccoli per poter sopravvivere a lungo senza di lei.

Senza perdere tempo, la gatta è stata caricata su un trasportino e trasferita d’urgenza in una clinica veterinaria. Le prime ore sono state cruciali. I veterinari hanno fatto tutto il possibile per salvarla. Poi, contro ogni previsione, mamma gatta ha aperto gli occhi. Era di nuovo presente, vigile. Aveva resistito.

La famiglia è salva: ora inizia una nuova vita

Una volta riprese le forze, la gatta ha iniziato a nutrirsi da sola e a bere, segno che il peggio era alle spalle. Poche ore dopo, è tornata dai suoi cuccioli. Nonostante la debolezza, li ha subito riconosciuti e ha iniziato ad allattarli. Il legame tra loro, mai interrotto, si è riacceso in un istante.

Oggi la famigliola è ospite di un rifugio locale, dove riceve cure, attenzioni e tanto amore. I cuccioli stanno crescendo forti, e la loro mamma può finalmente prendersi cura di loro in un luogo sicuro.

La speranza è che, quando sarà il momento giusto, tutti e cinque trovino una famiglia pronta ad accoglierli. Intanto, la loro storia resta un inno alla forza materna e alla speranza. Anche quando tutto sembra perduto.

Lorenzo Costantino

Recent Posts

Travolta da un treno a San Frediano, il suo cane la veglia per sette ore senza allontanarsi

Una donna di 33 anni viene investita da un treno alla stazione di San Frediano,…

23 ore ago

Beagle di due anni salva una bambina di 11 anni da un tentato rapimento

A Pasadena, negli Stati Uniti, una bambina di 11 anni viene afferrata da un uomo…

23 ore ago

Ritrovato dopo quattro anni il cane scomparso durante un furto: Pepe torna a casa era stato abbandonato in un canile

Dopo quattro anni di ricerche e appelli, un cagnolino scomparso durante un furto è stato…

23 ore ago

Cane viene abbandonato, ritrova la via di casa ma viene soppresso da proprietario senza cuore

Un cane di tre anni è stato prima lanciato da un’auto in corsa, poi restituito…

23 ore ago

San Bernardo sale su un treno per tornare a casa ma è il treno sbagliato

Un San Bernardo è stato trovato a bordo di un treno in corsa tra Casalecchio…

23 ore ago

Muore la proprietaria, il suo cane Fofò la segue poche ore dopo

A Città di Castello, in provincia di Perugia, un Pastore maremmano è morto poche ore…

23 ore ago