Wilbur abbandonato nella casa vuota: trovato con le lacrime agli occhi, ora ha una nuova famiglia

Rimasto solo dopo il trasloco dei suoi padroni, Wilbur ha vagato affamato per giorni. Ora ha una casa, una famiglia e quattro fratelli a quattro zampe.

Solo e denutrito, Wilbur attendeva il ritorno di chi lo aveva lasciato

Quando una famiglia decide di cambiare casa, chi ama davvero il proprio cane non lo lascia indietro. Ma non è stato così per Wilbur, un quattro zampe rimasto solo nella vecchia proprietà dopo che i suoi padroni hanno traslocato. La sua storia arriva dal Mississippi e ha commosso il web.

A notarlo è stato un passante, che ha subito allertato la Tunica Humane Society, rendendosi conto che il cane era stato abbandonato. Nel frattempo, ha iniziato a portargli cibo e acqua, cercando di alleviare almeno in parte la sua sofferenza. Quando i volontari del rifugio sono arrivati sul posto, Wilbur si è mostrato timoroso, ma la fame ha avuto la meglio sulla paura. Il suo corpo era visibilmente emaciato, le costole sporgenti, il muso scavato.

Ma ciò che ha colpito di più è stato il suo sguardo intriso di tristezza. “Sembrava che stesse piangendo”, ha raccontato la direttrice del rifugio, spiegando come le guance del cane fossero segnate dalle lacrime. Era evidente che Wilbur non capiva perché fosse stato lasciato lì da solo.

La rinascita grazie alle cure e all’amore dei volontari

Una volta portato al sicuro e visitato dal veterinario, le sue condizioni sono apparse critiche ma recuperabili. Wilbur era affamato, disidratato, sofferente e positivo alla Filariosi cardiopolmonare, ma nonostante tutto, non aveva perso la voglia di lottare.

Grazie alla pazienza e alla cura dei volontari, il cane ha iniziato lentamente a recuperare forza, ma soprattutto fiducia. I suoi occhi tristi hanno cominciato a cambiare espressione, lasciando spazio alla speranza. Anche se rimaneva diffidente verso le persone, Wilbur ha compreso di non essere più solo.

La Tunica Humane Society ha pubblicato la sua storia sui social e in poco tempo le immagini di Wilbur hanno commosso migliaia di persone in tutto il Paese, generando decine di richieste di adozione.

Una nuova vita con una vera famiglia

Alla fine, per Wilbur è arrivata la svolta. È stato adottato da una famiglia della zona che ha deciso di regalargli non solo una casa, ma un’intera nuova vita. Oggi vive circondato da affetto e attenzione, e ha anche quattro nuovi fratelli cani con cui condividere giornate di gioco e serenità.

Quella che era cominciata come una vicenda fatta di dolore e abbandono, si è trasformata in un esempio di resilienza e di seconda possibilità. Il suo volto, un tempo rigato di lacrime, oggi sorride tra le braccia di chi non lo lascerà mai più.

claudia de napoli

Recent Posts

Pappagallo canta per ore dopo la morte del padrone, il suo ultimo addio

Il pappagallo Charlie continua a vocalizzare per dieci ore dopo la morte del suo umano,…

53 minuti ago

Cagnolino graffia la TV per giorni e salva la famiglia da un incendio

Il cane Rocky insiste graffiando la TV per quattro giorni, attirando l’attenzione su cavi bruciati…

2 ore ago

Cagnolina attraversa l’Italia da Napoli a Milano per ritrovare il suo primo umano

La cagnolina Luna percorre centinaia di chilometri da Napoli a Milano, guidata dall’istinto, per ritrovare…

3 ore ago

La lumaca che vive di luce: la storia sorprendente di Elysia chlorotica

La lumaca Elysia chlorotica ruba i cloroplasti alle alghe e vive di luce per mesi,…

4 ore ago

Martin adotta Theo, il Labrador anziano e cambia la sua vita

Martin, 83 anni, adotta Theo, Labrador di 16 anni abbandonato perché vecchio. Due solitudini si…

5 ore ago

Gatto scomparso torna a casa dopo un anno e riconosce la famiglia

Gatto sparito per un anno ritrova Marco e Laura a tre chilometri da casa. L’animale…

6 ore ago