Mamma cane muore travolta da un treno per salvare i suoi cuccioli: ora sei piccoli orfani aspettano una nuova vita

Per salvare i suoi cuccioli è corsa incontro al pericolo. Ora sei piccoli la aspettano, senza sapere che non tornerà più.

La corsa disperata per salvare i suoi piccoli

Un gesto d’amore che le è costato la vita. Una mamma randagia che viveva vicino ai binari del treno ha visto i suoi due cuccioli più curiosi uscire dalla tana e avvicinarsi troppo alle rotaie. Ha capito il pericolo e non ci ha pensato due volte: si è lanciata a recuperarli. È riuscita a metterli in salvo, ma non ha fatto in tempo a salvarsi lei.

Quando i volontari del centro di soccorso Franki sono arrivati, si sono trovati davanti una scena straziante: il corpo senza vita della cagnetta e accanto a lei due cuccioli minuscoli, incapaci di capire che la mamma non si sarebbe più svegliata. Tremavano, la fissavano, aspettavano. Non si erano mossi da lì.

La scoperta della cucciolata nascosta

I volontari, con delicatezza, hanno raccolto i due piccoli e si sono messi alla ricerca del resto della cucciolata. Non lontano, ben nascosti in una tana tra gli arbusti, hanno trovato altri quattro fratellini, spaventati e infreddoliti. Sei in totale, tutti simili a piccoli Pastore Tedesco, tutti bisognosi di cure e calore.

Trasportati d’urgenza in una clinica veterinaria, i cagnolini sono stati visitati, nutriti e coccolati. Nessuno di loro è svezzato, nessuno ha ancora aperto del tutto gli occhi sulla realtà. Una realtà che, purtroppo, gli ha già portato via l’unico punto di riferimento che avevano: la mamma.

Ora cercano amore e un futuro migliore

Adesso i sei cuccioli sono in un rifugio, seguiti giorno e notte da volontari che stanno cercando di colmare il vuoto lasciato dalla madre. Li nutrono con il biberon, li avvolgono in coperte calde, parlano loro con dolcezza. La speranza è che ogni piccolo trovi presto una casa vera, una famiglia pronta ad amarli per tutta la vita.

La storia di questa mamma coraggiosa e dei suoi cuccioli orfani è stata raccontata in un video pubblicato su Facebook e ha commosso migliaia di persone. A volte, anche chi non può parlare ci insegna il significato dell’amore più puro. Lei, per i suoi piccoli, ha dato tutto. Ora tocca a noi restituire un po’ di quel bene.

Lorenzo Costantino

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

21 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

21 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

21 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

21 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

21 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

21 ore ago