Mamma cane muore travolta da un treno per salvare i suoi cuccioli: ora sei piccoli orfani aspettano una nuova vita

Per salvare i suoi cuccioli è corsa incontro al pericolo. Ora sei piccoli la aspettano, senza sapere che non tornerà più.

La corsa disperata per salvare i suoi piccoli

Un gesto d’amore che le è costato la vita. Una mamma randagia che viveva vicino ai binari del treno ha visto i suoi due cuccioli più curiosi uscire dalla tana e avvicinarsi troppo alle rotaie. Ha capito il pericolo e non ci ha pensato due volte: si è lanciata a recuperarli. È riuscita a metterli in salvo, ma non ha fatto in tempo a salvarsi lei.

Quando i volontari del centro di soccorso Franki sono arrivati, si sono trovati davanti una scena straziante: il corpo senza vita della cagnetta e accanto a lei due cuccioli minuscoli, incapaci di capire che la mamma non si sarebbe più svegliata. Tremavano, la fissavano, aspettavano. Non si erano mossi da lì.

La scoperta della cucciolata nascosta

I volontari, con delicatezza, hanno raccolto i due piccoli e si sono messi alla ricerca del resto della cucciolata. Non lontano, ben nascosti in una tana tra gli arbusti, hanno trovato altri quattro fratellini, spaventati e infreddoliti. Sei in totale, tutti simili a piccoli Pastore Tedesco, tutti bisognosi di cure e calore.

Trasportati d’urgenza in una clinica veterinaria, i cagnolini sono stati visitati, nutriti e coccolati. Nessuno di loro è svezzato, nessuno ha ancora aperto del tutto gli occhi sulla realtà. Una realtà che, purtroppo, gli ha già portato via l’unico punto di riferimento che avevano: la mamma.

Ora cercano amore e un futuro migliore

Adesso i sei cuccioli sono in un rifugio, seguiti giorno e notte da volontari che stanno cercando di colmare il vuoto lasciato dalla madre. Li nutrono con il biberon, li avvolgono in coperte calde, parlano loro con dolcezza. La speranza è che ogni piccolo trovi presto una casa vera, una famiglia pronta ad amarli per tutta la vita.

La storia di questa mamma coraggiosa e dei suoi cuccioli orfani è stata raccontata in un video pubblicato su Facebook e ha commosso migliaia di persone. A volte, anche chi non può parlare ci insegna il significato dell’amore più puro. Lei, per i suoi piccoli, ha dato tutto. Ora tocca a noi restituire un po’ di quel bene.

Lorenzo Costantino

Recent Posts

Toby, il pitbull rifiutato quattro volte che ha trovato finalmente casa

Un pitbull ritenuto non adottabile viene accolto da Marco: in sei mesi Toby dimostra equilibrio…

44 minuti ago

Sotto la pioggia nessuno l’ha ignorata: la storia di Bella

Durante un violento temporale, la cagnolina randagia Bella trova riparo e aiuto grazie a un…

2 ore ago

Occhi grandi e paura, poi l’abbraccio: così Luna ha trovato casa

Luna, gattina del rifugio, trova una casa e un legame stabile dopo l’incontro con Sara,…

3 ore ago

Andrea rinuncia a tutto pur di tenere il gatto Nerone

Andrea perde casa e beni materiali ma difende Nerone, il gatto, unica presenza che sceglie…

4 ore ago

Solo e affamato, gattino rinasce grazie a Marco

Gattino salvato in Puglia dopo l’abbandono, soccorso da Marco, trova una casa e torna a…

5 ore ago

Lo addestrarono a combattere fin da cucciolo, oggi Cruz è un cane da terapia che aiuta bambini traumatizzati

Salvato da un circuito di combattimenti, Cruz tremava davanti a ogni mano. Dopo mesi di…

7 ore ago